Quotidiano | Categorie: Politica

Sale gioco, "irruzione" di CasaPound al Consiglio Comunale di Vicenza e incontro con assessore Giovine

Di Note ufficiali Venerdi 30 Novembre 2018 alle 12:19 | 0 commenti

ArticleImage

Gli attivisti di CasaPound Vicenza - è scritto in un comunicato - sono stati presenti a partire dalle ore 18.30 davanti al Municipio per consegnare agli assessori e ai consiglieri un dossier che riporta i risultati della ricerca, effettuata in città dagli stessi attivisti, relativi alla dipendenza dal gioco d’azzardo in città. Tale documento fa seguito alla lettera indirizzata all’attenzione del Sig. Sindaco Avv. Francesco Rucco e dell’assessore al Commercio Sig. Silvio Giovine (nella foto l'incontro ndr) fatta protocollare il 15 ottobre scorso, che riferisce la situazione allarmante sulla diffusione della ludopatia, in aumento soprattutto nei quartieri periferici e che colloca  Vicenza alla non certo onorevole quinta posizione tra le città italiane di pari grandezza per diffusione di slot machines.  

“Quello effettuato è un monitoraggio importantissimo ai fini della conoscenza del fenomeno - asserisce Casapound Vicenza - perché non esistono dati statistici concreti sui quali poter elaborare un piano di prevenzione e di contrasto al gioco d’azzardo. I nostri militanti hanno condotto direttamente un’indagine capillare sul territorio, raccogliendo informazioni non solo sul numero di bar dotati di slot machines ma verificando anche le numerose inosservanze delle ordinanze comunali e dei regolamenti  riguardanti gli orari di apertura degli stessi o le distanze minime  da luoghi sensibili”.   
“Auspichiamo - prosegue CasaPound Italia - che tale documentazione sia di aiuto concreto agli assessori di competenza, poiché il nostro dossier contiene alcune proposte, come la mappatura delle slot machines, l’istituzione di un registro dei luoghi sensibili, la limitazione degli orari di accensione, finalizzate ad  arginare tale piaga sociale. Confidiamo che l'Amministrazione comunale si attiverà prontamente nel ripristinare le regole rispetto a questi dispositivi che, seppur leciti, sono troppo spesso causa di gravi dipendenze".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network