Quotidiano |

Saldi di stagione? Benzina a 0,99 euro al litro, auto in coda alla Esso in Strada Padana Superiore

Di Andrea Fasulo Lunedi 14 Settembre 2015 alle 18:24 | 0 commenti

ArticleImage

Per molti automobilisti è sembrato quasi un miraggio, passare lungo la Strada Padana Superiore e vedere il cartello luminoso della pompa di benzina indicare 0,99 €/litro per la benzina e 0,89 per il gasolio. Ma è successo davvero, a partire da questa mattina, al distributore Esso che si trova subito dopo la rotatoria che porta all'uscita di Vicenza Ovest.

Code di auto si sono succedute per tutta la giornata, con alcuni increduli guidatori che hanno voluto approfittare tornando più di una volta a rifornirsi.
Il motivo? Da domani mattina partiranno lavori di ristrutturazione di tutta l'area del distributore, per cui era necessario svuotare le cisterne di carburante in fretta e furia.
"Avevamo cominciato già venerdì scorso a vendere il gasolio a 1,20 euro, un prezzo già molto buono, in vista dell'apertura del cantiere. Ma poi i lavori sono slittati di qualche giorno e nel frattempo abbiamo dovuto rifornirci nuovamente: come risultato oggi abbiamo avuto necessità di svendere tutto" spiega un rappresentante di Retitalia, società proprietaria dell'area, intervenuto sul posto per sovrintendere ai lavori. "Avremmo potuto smaltire il carburante come rifiuto speciale, ma i costi sono molto elevati, per 6mila litri la spesa sarebbe stata di 15-18mila euro. Quindi abbiamo preferito fare un piccolo regalo ai tanti automobilisti che sono passati qui". Circa 200 fino al primo pomeriggio, quando la notizia ha cominciato a spargersi anche in rete e sui social network. Nel frattempo anche la Guardia di Finanza, avvertita degli strani prezzi applicati, ha fatto visita al distributore constatando la regolarità dell'operazione.
Per la cronaca, il gasolio già al mattino era terminato, mentre la benzina verde è andata esaurita intorno alle 17.00.

Leggi tutti gli articoli su: benzina, Esso, Strada Padana Superiore

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network