Salario di produttività Ipab, indignate Cgil, Cisl e Uil: "naufragata l'intesa"
Giovedi 28 Luglio 2016 alle 16:20 | 1 commenti
Di seguito la nota congiunta delle Segreterie Territoriali FP CGILÂ CISL FP- UIL FPL di Vicenza sulla questione Ipab intitolata "Naufragata l'auspicata intesa"
Fp-Cgil Cisl-Fp Uil-Fpl, con spirito costruttivo teso a superare le recenti conflittualità dovute alle omissioni dell'IPAB (che hanno visto FP CGIL- CISL FP - UIL FPL il 19 luglio u.s. in sede giudiziale, settore Lavoro) si sono presentate all'odierno incontro per definire, previa contrattazione, le modalità di erogazione della produttività 2015. Viste le diverse posizioni tra il Presidente ed il Direttore Generale di IPAB rispetto alla percentuale del salario di produttività 2015 erogata, le 00.SS. sono state costrette a sospendere l'incontro ed a chiedere un incontro urgente al CdA per chiarire le diverse affermazioni.
Atro incontro è stato richiesto al Sindaco di Vicenza visto l'ulteriore compromissione delle relazioni sindacali tra FP CGIL CISL FP- UIL FPL ed IPAB.
Il Presidente, in sede giudiziale, il 19 luglio u.s. ha affermato che l'erogazione, unilaterale e senza confronto sindacale, è stato un anticipo del 50%.
Il Direttore Generale, in sede di incontro sindacale (28 luglio) afferma che le risorse sono state tutte distribuite e parla di un anticipo del 100%.
La ripresa degli incontri con IPAB era condizionata a quel 50% sulla quale le 00.SS. erano convinte, oggi, di potersi confrontare con la Direzione: chi dice il vero?
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.