Sala e Balbi presentano la nuova "casa" per i padri separati di Vicenza
Venerdi 4 Marzo 2016 alle 13:03 | 0 commenti
La struttura ricettiva per padri separati sita in via Alberto Mario 8 a Vicenza è stata completata. L'assessore alla cura urbana Cristina Balbi e l'assessore alla comunità e alla famiglia Isabella Sala hanno presentato questa casa composta da quattro camere letto che ospiteranno altrettanti padri che a loro volta potranno tenere con sé uno o due figli. Il progetto, finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Verona Vicenza Belluno e Ancona con 220 mila euro, ha visto una partecipazione economica di 30 mila euro anche da parte del Comune.
Le stanze sono dotate di bagno, con i sanitari già installati, così come sono già presenti gli allacciamenti e i condizionatori. Manca l'arredo che verrà recuperato tramite sponsorizzazioni di aziende o donazioni di privati. Terminata anche quest'ultima parte, si aprirà il bando per rendere "operativa" la casa e permettere ai padri di viverci, versando un piccolo contributo. La durata del soggiorno e le altre regole specificate nel bando sono in fase decisionale, ma, fa sapere l'assessore Sala, saranno pubblicate in tempi molto brevi.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.