Sabato raccolta firme Prc FdS per referendum su lavoro, pensioni e contro privilegi casta
Venerdi 23 Novembre 2012 alle 22:45 | 0 commenti
Claudia Rancati, Prc FdS - Il Circolo Gramsci del PRC di Vicenza sarà presente con un gazebo Sabato 24 novembre in Piazza Matteotti a partire dalle ore 15. Raccogliamo le firme perchè riteniamo importantissimo difendere l'art.18 dello Statuto dei diritti dei lavoratori, annullando la controriforma del governo Monti e difendere il valore del contatto nazionale, abrogando l' art. 8 introdotto dal governo Berlusconi.
A maggior ragione è necessario farlo dopo la firma di due giorni fa dei sindacati consociativi all'Accordo sulla produttività .
In base a quell'accordo, infatti, le deroghe al contratto nazionale diverrebbero la norma, permettendo ulteriori discriminazioni ed abusi da parte dei padroni.
E' necessario firmare i referendum per difendere i diritti dei lavoratori, per abrogare la controriforma delle pensioni ed i privilegi dei parlamentari.
E' necessario rilanciare le lotte a partire dalla mobilitazione nelle scuole e lo sciopero del 24 novembre (sospeso da Cisl ed Uil, che anche questa volta hanno mostrato da che parte stanno, ma confermato da Flc-Cgil e Cobas).
Claudia Rancati
Circolo Gramsci PRC- Vicenza
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.