Sabato 19 Congresso Provinciale del Psi: la caduta della destra, le attese da Monti
Giovedi 17 Novembre 2011 alle 01:22 | 0 commenti
Luca Fantò, Psi Vicenza - E' convocata per sabato 19 novembre 2011, presso il salone della circ. 6 di via Thaon di Revel, alle ore 16.30, l'Assemblea Congressuale Provinciale del Partito Socialista Italiano.
L'Assemblea Congressuale discuterà e voterà il documento nazionale "Per amore dell'Italia" ed i documenti proposti dalle realtà locali. L'Assemblea nominerà inoltre i delegati al Congresso Regionale del PSI che si terrà a Padova sabato 26 novembre.
L'Assemblea Congressuale cade in un periodo di grande delicatezza per l'Italia. Un periodo che segue al "ventennio" di governo di una destra che ha determinato il disfacimento sociale prima che economico della nazione.
Il nuovo governo, guidato dal prof. Monti appare caratterizzato dall'indubitabile competenza di chi lo guida e dei Ministri che lo compongono.
Ma la competenza non è di per sé garanzia di equità e giustizia sociale, obiettivi che caratterizzano l'azione del socialismo europeo. Il PSI e tutti i socialisti della provincia di Vicenza guardano con interesse a ciò che il governo Monti saprà proporre ed attuare. Nella speranza che gli italiani possano liberarsi delle macerie abbandonate dal precedente governo e costruire una società moderna e solidale.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.