Quotidiano | Categorie: Sanità

S. Camillo, Sel: gestione fallimentare di Zadenteschi, intervengano Variati e Coletto

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 26 Settembre 2014 alle 17:56 | non commentabile

ArticleImage

Sinistra Ecologia Libertà Vicenza  -  Sinistra Ecologia Libertà di Vicenza denuncia con forza l'attuale grave situazione di incertezza occupazionale e gestionale, determinatasi nel reparto S. Camillo dell'Ipab di Vicenza a seguito dell'assegnazione della gestione dello stesso alla nuova Cooperativa Bramasole di Padova, vincitrice dell'appalto indetto dall'Ente Pubblico con un significativo ribasso economico rispetto alle offerte delle altre Cooperative.

Tale ribasso ha avuto come conseguenza l'imposizione, da parte della Cooperativa vincitrice dell'appalto, di una riduzione dell'orario di lavoro dei circa 60 operatori socio sanitari in servizio nel reparto S.Camillo dalle attuali 38 a 25 ore settimanali con una conseguente drastica riduzione del salario e un inevitabile peggioramento della qualità del servizio offerto ai 114 anziani ospiti. Questo mentre i famigliari dei degenti pagano rette altissime all'Ipab, e allo stato attuale l'entrata in gestione della nuova Cooperativa è continuamente posticipata determinando incertezza e confusione tra lavoratori e famigliari degli Ospiti. È inoltre assurda e ingiusta la situazione di notevole disparità contrattuale e salariale, tra lavoratori che operano nello stesso Ente Pubblico con le stesse mansioni, a seconda che siano alle dirette dipendenze dell'IPAB ( i lavoratori dell'Ist. Salvi e dell'Ist. Trento) o della Cooperativa( lavoratori Reparto S. Camillo).
Sinistra Ecologia Libertà di Vicenza, nel denunciare la gestione fallimentare del Commissario Regionale Straordinario Zantedeschi, sostiene la lotta dei lavoratori dell'Ipab S. Camillo, e chiede al Sindaco di Vicenza e all' Assessore preposto di intervenire immediatamente nelle sedi opportune per porre fine alla grave situazione determinatasi sotto il profilo occupazionale e sociale nel principale Ente Pubblico della città.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network