Quotidiano |

S. Bortolo, sanzionati mendicanti e parcheggiatori abusivi

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 7 Febbraio 2013 alle 14:34 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Sono otto in tutto i verbali staccati ieri dalla polizia locale a carico di quattro parcheggiatori abusivi e quattro mendicanti molesti nel corso dell'operazione di controllo condotta in coordinamento con la polizia di Stato nell'area dell'ospedale S. Bortolo.
Iniziata verso le 10.30, l'attività congiunta di 13 agenti del comando di contrà Soccorso Soccorsetto e 14 agenti della questura ha permesso la creazione, tutto intorno all'ospedale, di una rete di uomini, di cui metà in borghese per ingannare i trasgressori.

Il controllo dell'area dell'ospedale, infatti, particolarmente battuta da mendicanti e parcheggiatori abusivi, viene svolto quasi quotidianamente dalla polizia locale. Ma solo quando si ha la presenza simultanea di un gran numero di agenti è possibile impedire le fughe e aumentare quindi l'efficacia dei controlli.
I mendicanti - quattro rumeni (tra cui una donna) - sono stati individuati all'interno dell'ospedale, ma bloccati in via Rodolfi, e quindi sanzionati dalla polizia locale per violazione dell'articolo 91 bis del regolamento di polizia urbana: oltre alla sanzione amministrativa di 50 euro, è stata loro sequestrata la somma raccolta con la questua (4,01 euro in tutto).
Nel parcheggio dell'ospedale, invece, sono stati individuati quattro uomini mentre svolgevano abusivamente l'attività di parcheggiatore. Per questo, oltre al sequestro delle somme percepite (66,46 euro e 2 dollari complessivamente), ciascuno di loro dovrà pagare una sanzione di 765 euro.
“Ringrazio la polizia di Stato – dichiara l'assessore alla sicurezza Antonio Dalla Pozza - per il supporto dato alla richiesta dell'amministrazione comunale per una forte azione congiunta di contrasto al fenomeno, che, svolto in un luogo particolarmente sensibile per lo stato d'animo delle persone che vi si recano, risulta fastidioso e molesto, e talvolta intimorisce addirittura per le modalità. L'operazione di ieri – conclude - si inserisce nella decisa intensificazione del contrasto ai fenomeni di degrado, che ha portato nel 2012 al raddoppio delle sanzioni per prostituzione, accattonaggio e bivacco rispetto all'anno precedente”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network