Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Ruspe ferme all'Albera? Giovanni Rolando e Comitato accendono i motori della protesta in sala Bernarda. "Silenziosa" ma assordante

Di Edoardo Pepe Sabato 16 Settembre 2017 alle 21:07 | 0 commenti

ArticleImage

Che sarebbero tornati alla ripresa dopo le ferie l'avevano promesso, quelli del Comitato dell'Albera, all'ultimo Consiglio comunale con quel sit-in durato 4 ore in piedi e con Giovanni Rolando (di certo fisicamente non più giovanissimo ma a trovarne così determinati tra i giovani...) a dare l'esempio sostenendo il cartellone Ruspe Subito esposto davanti al sindaco Achille Variati in sala Bernarda per invitarlo a fare qualcosa di concreto per sbloccare i lavori della Bretella dell'Albera. Lavori mai partiti e attesi da 30 anni da Vicenza e provincia. Uno scandalo nazionale. E puntualmente sono tornati quelli del Comitato dell'Albera giovedì 14 per pressare il sindaco a far partire le Ruspe.

Questa volta con due cartelloni e il doppio di persone. E come la volta precedente dall'inizio alla fine del consiglio comunale. Sempre in piedi. Nonostante l'assenza del sindaco e lo scranno di Variati fosse desolatamente vuoto. "Noi speriamo che fosse a Roma anche per fare pressing su ANAS o pressing al ministero", commentava Rolando. Se il comitato da tempo ha chiesto, per ora invano, un incontro per sapere perché non viene data una data certa dell'avvio del cantiere e si continua a rimandare, "questa è una situazione che sa di presa in giro dei cittadini" conclude il politico Dem.

Conclude si fa per dire, perchè finché la Bretella non sarà una realtà non si intravedono conclusioni del suo pressing.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network