Rush finale per le elezioni, gli ex ministri "calano" su Vicenza
Lunedi 12 Maggio 2014 alle 18:06 | 0 commenti
Mancano pochi giorni all’appuntamento elettorale per le elezioni europee del 25 maggio e i partiti scaldano i motori in vista del rush finale. A Vicenza domani, martedì 13 maggio, arriverà l’ex discusso ministro dell’integrazione Cécile Kyenge, vittima durante il suo mandato di diversi episodi razzisti legati alle sue origini e al suo colore della pelle, da lanci di banane a battute del vicepresidente del Senato Roberto Calderoli.
L’appuntamento con l’onorevole Kyenge, candidata alle europee nella sezione Nordest e fresca di uscita nelle librerie con un libro sulla sua vita, è in programma alle ore 13.45 nella sede cittadina del Partito Democratico a Vicenza in Contrà Busato, con a seguire un incontro-aperitivo aperto alla cittadinanza.
Il giorno dopo, invece, mercoledì 14 maggio, faranno visita alla città berica gli ex ministri del governo Berlusconi Giorgia Meloni e Ignazio La Russa, fondatori pochi anni fa del movimento politico Fratelli d’Italia in contrapposizione al sistema poco democratico berlusconiano. L’appuntamento è in programma alle ore 13 al Caffè Garibaldi in Piazza dei Signori. I due ex ministri saranno accompagnati da Sergio Berlato, eurodeputato uscente escluso dalle liste di Forza Italia e ricandidatosi proprio sotto l’effige della “fiamma†tornata in auge con Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.