Opinioni | Quotidiano |

Rui, Prc, FdS: a servizi per le prostitute sfruttate i 268.000 euro incassati come multe

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 8 Maggio 2011 alle 11:31 | 0 commenti

ArticleImage

Irene Rui, Prc, FdS  -  Apprendo da VicenzaPiù che Variati afferma con orgoglio di avere incassato un totale di 268.000 euro, dalle sanzioni amministrative ai clienti delle lucciole (automobilisti). Di avere messo in campo "1150 agenti interforze, impegnati nella lotta alla prostituzione con 4000 ore di impiego in totale di forze dell'ordine".

Quanta fatica e quanto spreco di risorse umane ed economiche per combattere uno dei mali più vecchi dei nostri tempi "il lavoro del sesso". Un male che disturba i nostri sogni, che deturpa la nostra morale, che da ribrezzo alla nostra vista. Anzi un pericolo poiché queste lavoratrici portano il degrado nella città, la malavita e per concludere malattie infettive.
Basta con questa ipocrisia, invece di sprecare risorse che potrebbero essere utilizzate per il sociale, iniziamo ad affrontare il problema seriamente, si abbia il coraggio di convocare un tavolo con le lavoratrici e i lavoratori del sesso, e si veda come risolvere la questione. Suggerisco anche di utilizzare i soldi incassati, per dei servizi alle prostitute, come la lotta contro lo sfruttamento di quelle invisibili, quelle che non sono libere professioniste e che da clandestine o sotto ricatto sono costrette a battere il marciapiede. Multando gli automobilisti, si sposta solo la questione altrove, e si mette in pericolo le lavoratrici e i lavoratori, poiché sono costrette a procacciare il cliente in luoghi nascosti e in balia dei balordi.

Irene Rui, PRC - FdS

Leggi tutti gli articoli su: Prostituzione, Achille Variati, Prc, Fds, Irene Rui

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network