Rucco, Pdl: sì alle primarie e... al ricambio generazionale!
Mercoledi 1 Giugno 2011 alle 15:16 | 0 commenti
Francesco Rucco , vice capogruppo Pdl -  Le ultime elezioni amministrative hanno sancito un principio chiaro: i cittadini vogliono decidere autonomamente chi li governa avendo la possibilità di scegliere direttamente il proprio rappresentante politico. Partendo da quanto verificatosi in queste ultime settimane di dura battaglia elettorale è giunto il momento di dare una sterzata al sistema di scelta dei nostri candidati per ogni elezione amministrativa e politica.
Percorrendo la strada delle primarie daremmo la possibilità alla nostra gente di far decidere chi può rappresentarla nelle Istituzioni, a tutti i livelli, favorendo la partecipazione della base, troppo volte esclusa dalle decisioni dei nostri vertici politici.
Anche gli stessi vertici, locali e non, dovrebbero essere scelti con un sistema di votazione interna per garantire il principio della rappresentatività .
Altro elemento indiscusso emerso in questa ultima campagna elettorale è che laddove vengono candidati figure politiche "nuove" i cittadini vanno a votare e danno loro fiducia.
Si sente sempre di più la necessità di un ricambio generazionale che dia nuovi stimoli al nostro movimento politico.
Eclatanti sono infatti apparsi i risultati elettorali dei nostri giovani colleghi del PDL che hanno saputo portare grande entusiasmo tra i cittadini, ricompensandoli con un voto di fiducia.
Francesco Rucco , vice capogruppo Pdl Comune di Vicenza e dirigente provinciale del PDL
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.