Rucco: non si può collocare un campo nomadi in un quartiere abitato da famiglie e anziani
Martedi 18 Febbraio 2014 alle 15:00 | 0 commenti
Francesco Rucco, Consigliere Comunale Lista Dal Lago - Apprendiamo dagli organi di stampa che l’Amministrazione Comunale avrebbe localizzato nella caserma della Polizia Stradale di Vicenza (via Muggia) la sede dove ospitare le famiglie nomadi durante i lavori di ripristino del campo di via Cricoli. Abbiamo l’impressione che l’Amministrazione Variati stia brancolando nel buio alla ricerca di un sito idoneo, senza però utilizzare il buon senso.
Come si può pensare di collocare un campo nomadi –seppur provvisorio- in un quartiere residenziale densamente abitato da famiglie ed anziani?
Per quale ragione non destinare gli spazi della caserma della Polizia Stradale alle associazioni di volontariato come ad esempio la Protezione Civile dell’Associazione Carabinieri?
Si ricordi che la struttura in questione è di proprietà della Provincia di Vicenza, concesso in uso al Comune capoluogo. Cosa ne pensa la Provincia di tale utilizzo?
Qualunque sia la scelta da fare, il Sindaco Variati dovrà sentire i residenti. Questo significherebbe utilizzare il buon senso e rispettare i propri concittadini.Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.