Quotidiano | Categorie: Politica

Rucco esprime piena fiducia nella Polizia di Stato: "giovani disturbano la quiete". Sorrentino: "non ho criticato agenti"

Di Note ufficiali Giovedi 6 Dicembre 2018 alle 17:21 | 0 commenti

ArticleImage

“Piena fiducia e piena sinergia con la Questura”. Il sindaco di Vicenza Francesco Rucco ribadisce la posizione del Comune in merito all’operato della Polizia di Stato non tanto e non solo nello specifico caso di contra' Pescherie Vecchie che ha trovato ampia eco sulla stampa, ma anche e soprattutto per l’impegno quotidiano delle forze dell’ordine in città.

“Questa amministrazione - afferma Rucco - ha come priorità la sicurezza del territorio e dei cittadini. Tante sono le iniziative che abbiamo messo in atto per garantire maggiori controlli e rendere Vicenza più vivibile: dal presidio fisso in Campo Marzo al rafforzamento dell’antidegrado, passando per il potenziamento del corpo di Polizia Locale. È chiaro che le nostre azioni sono tanto più incisive quanto più è stretta la collaborazione con le forze dell’ordine che operano in città. Ed è altrettanto chiaro che ognuno agisce nel massimo rispetto dei ruoli e delle funzioni. Per questo, da subito, abbiamo chiesto sostegno e condivisione degli obiettivi e altrettanto da subito abbiamo lavorato assieme in piena sinergia. Con convinzione esprimo, quindi, piena fiducia nei confronti della Polizia di Stato e del Questore Giuseppe Petronzi, con cui c’è un costante confronto costruttivo sulle problematiche della città e sulle soluzioni da trovare assieme”.

“Sono, invece, preoccupato per alcune zone del centro - conclude il sindaco Rucco - particolarmente affollate di locali e di giovani che, troppo spesso, disturbano la quiete dei residenti e di chi frequenta la città. Chiedo la collaborazione dei titolari dei locali in quanto spetta anche a loro garantire che i loro clienti rispettino le regole del vivere civile, magari anche dotandosi di guardie private o comunque evitando la somministrazione di alcolici a chi è già in evidente stato di ebbrezza. E’ giusto divertirsi, ma bisogna farlo con buon senso e sempre nel rispetto degli altri”.

Sulla questione interviene anche il presidente del consiglio comunale Valerio Sorrentino, il quale precisa: “Già nell’immediatezza dell’accaduto non ho mai inteso muovere alcuna critica all’operato degli agenti della Polizia di Stato, ritenendo al contrario “alquanto improbabile” la versione diffusa in rete ed oggetto di spiacevole strumentalizzazione. Sono ben note ed apprezzate la dedizione e la professionalità delle forze dell’ordine che operano in città in circostanze ambientali spesso molto difficili da affrontare. La mia attenzione si era invece incentrata sui preoccupanti episodi di molestia e di disturbo che da tempo si verificano davanti ad alcuni locali del centro, con l’auspicio che siano proprio gli esercizi pubblici a facilitare il lavoro alle forze dell’ordine mettendo in atto adeguate forme di controllo”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network