Lettori in diretta | Quotidiano |

Rucco e Baggio: sì a viale Savoini

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 29 Luglio 2015 alle 16:11 | 1 commenti

ArticleImage

Nota dei consiglieri comunali di Idea Vicenza Francesco Rucco e Gioia Baggio

Idea Vicenza raccoglie con favore  la proposta del Presidente del Consiglio Comunale Formisano di intitolare una via a Giulio Savoini, bandiera del Lanerossi Vicenza. Da tifosi e consiglieri comunali riteniamo un’opportunità da non perdere quella di ricordare per sempre Giulio nella via adiacente allo Stadio Menti (per moltissimi anni la sua Casa).

Siamo quindi favorevoli all’avvio dell’iter per la modifica toponomastica di viale dello Stadio in Viale Giulio Savoini e chiediamo al Presidente Formisano di portare la proposta nella prossima conferenza dei capigruppo ove raccogliere il consenso di tutti i gruppi consiliari e poi avviare l’iter procedurale.


Commenti

Inviato Mercoledi 29 Luglio 2015 alle 18:39

Avviare l'iter procedurale. Esiste una commissione toponomastica per la preparazione dei lavori da presentare al Consiglio Comunale, modificare Viale dello Stadio in Viale Giulio Savoini, non credo sia possibile. Servono almeno 10 anni dalla morte del "Cittadino Benemerito". Ho conosciuto Giulio, durante la gestione Dalle Carbonare - Gasparin. Persona quisita, sportivo eccellente, legato ai colori "biancorossi" da sempre. Ma, la Città è un'altra cosa: E' la sua gente, la sua storia, il Vicenza Calcio s.p.a. è ancora meno, utilizza il nome di Vicenza senza averne merito. I giocatori, i tifosi, e altri personaggi, sono mercenari e basta. Allora tra qualche anno, intitoleremo lo Stadio Romeo Menti a Balotelli....via siamo seri. Intanto raccogliete le firme e fate un po' di storia ma, non TIFOSERIA!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network