Rucco attacca Sindaco, Bulgarini e Lista Variati sui casi tangenziale e conflitto d'interessi
Giovedi 17 Ottobre 2013 alle 21:05 | 0 commenti
Francesco Rucco, consigliere comunale Lista Civica Manuela Dal Lago - “Variati torna dal Vice Ministro De Luca, Sindaco di Salerno, per cercare rassicurazioni sul finanziamento al primo stralcio previsto per la Tangenziale Nord. Lo stesso Sindaco dichiara che il Vice Ministro ha promesso che in qualche altra forma, diversa dalla Legge di Stabilità , i finanziamenti verranno reperiti.
Abbiamo già dichiarato nei mesi scorsi che tali dichiarazioni appaiono prive di sostanza e lo stesso interlocutore di Variati non ha le deleghe per impegnare il Governo.
Ancora una volta con grave ritardo, Variati chiede a ciascuna delle forze politiche di fare la propria parte per portare a casa tale finanziamento.
Con profonda amarezza per i risultati fin qui raggiunti, faremo di sicuro la nostra parte per il bene di Vicenza, ma il gioco di squadra non si può fare solo quando le cose vanno male per condividere responsabilità che non abbiamo.
“Apprendiamo della scelta del Vice Sindaco Bulgarini di lasciare le società Alias e Regina Rossa dopo le polemiche delle ultime settimane.
Sorprendono le parole di commento del Vice Sindaco perché a nostro modo di vedere confermano le perplessità manifestate nei giorni scorsi ossia che gli incarichi ricevuti da società partecipate del comune sono quantomeno inopportuni.
Ma ancor più sorprendente è il comunicato della Lista Civica Variati nel quale i consiglieri comunali del gruppo definiscono “altruista†la scelta del Vice Sindaco, facendo finta di non capire la gravità di quanto accaduto.
Lasciando da parte l’ipocrisia di tale commento “altruisticoâ€, nulla impedisce al Vice Sindaco di rassegnare le dimissioni per dedicarsi a tempo pieno alla propria attività imprenditoriale.Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.