Rucco: a Vicenza ci sono nomadi di serie A e cittadini di serie B
Sabato 18 Gennaio 2014 alle 12:49 | 0 commenti
Francesco Rucco, consigliere comunale Lista Civica Dal Lago - È ufficiale! A Vicenza ci sono nomadi di serie A e cittadini di serie B. Questo è il primo pensiero che viene in mente dopo aver letto la nota ufficiale del Comune di Vicenza con cui l'Assessorato alla Famiglia dichiara di aver versato in soli tre anni 125.000 euro per pagare le bollette insolute alle famiglie nomadi ed aver sostenuto altre spese che i cittadini devono affrontare quotidianamente senza alcun aiuto da parte del Comune stesso.
L'ultimo intervento economico, di quasi 60.000 euro, ha garantito loro il ripristino di luce, acqua e gas.
È facile poi far tornare alla mente gli articoli di stampa, sempre più frequenti, in cui famiglie ed anziani denunciano il taglio di luce e gas senza che nessuno intervenga a dar loro una mano, fatto salvo qualche buon samaritano che, nell'anonimato, paga per loro. A ciò si aggiunga la spesa per la riqualificazione del campo nomadi di Via Cricoli, sempre a carico della collettività . Inutile appellarsi alla via dell' integrazione sociale e dei relativi progetti che i nomadi non intendono in realtà percorrere. È ora che questa Amministrazione Comunale la smetta di fare mero assistenzialismo a chi ne approfitta.
Il Consigliere Comunale
Francesco Rucco
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.