Quotidiano |

Rubygate: Berlusconi a processo il 6 aprile

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 15 Febbraio 2011 alle 22:07 | 0 commenti

ArticleImage

Rassegna.it - Il gip dispone il rito immediato per entrambi i reati: concussione e prostituzione minorile. Il premier sarà giudicato da un collegio di tre donne. Parti lese la giovane marocchina e il ministero dell'Interno.

Il processo a Silvio Berlusconi comincerà martedì 6 aprile, alle ore 9.30, davanti alla quarta sezione penale del tribunale di Milano in composizione collegiale.

Oggi (15 febbraio), si legge in una nota firmata dal presidente dell'ufficio gip di Milano, Gabriella Manfrin, il giudice per le indagini preliminari Cristina Di Censo, "ha depositato il decreto con cui si dispone ai sensi degli articoli 453 e seguenti del codice di procedura penale, giudizio immediato a carico dell'onorevole Silvio Berlusconi" per i reati di concussione e prostituzione minorile.
La procura contesta a Berlusconi di avere abusato della qualità di presidente del Consiglio per indurre i funzionari della procura di Milano, la notte del 27 e 28 maggio dell'anno scorso, ad affidare Ruby alla consigliera regionale Nicole Minetti e di avere avuto rapporti sessuali con la giovane marocchina ad Arcore. Saranno i giudici Carmen D'Elia, Orsolina De Cristofaro e Giulia Turri i giudici della quarta sezione del tribunale di Milano che comporranno il collegio che giudicherà il premier.

Ci sono anche tre funzionari della Questura di Milano, insieme al ministero dell'Interno e a Ruby tra le parti lese. I tre funzionari sono Pietro Ostuni, Giorgia Iafrate e Ivo Morelli, vittime della presunta concussioni in relazione alla telefonata del premier per ottenere la "liberazione" di Ruby fermata per furto. Ruby invece è parte lesa in relazione all'accusa di prostituzione minorile rivolta a Berlusconi. La presidenza del consiglio dei ministri potrebbe chiedere al processo di costituirsi parte civile. Non sarebbe la prima volta in una vicenda con il premier Berlusconi imputato: è già successo nei processi Sme, Mediaset, Mills.

Leggi tutti gli articoli su: Silvio Berlusconi, Gip, Rubygate, Gabriella Manfrin

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network