R.s.u. Greta: Raffaele Sorgato della ditta Greta è morto per i mezzi non in regola
Martedi 5 Aprile 2011 alle 20:11 | 0 commenti
R.S.U. Greta Alto Vicentino - Siamo i dipendenti della ditta Greta e colleghi di lavoro di Raffaele Sorgato (nella foto de Il Corriere del Veneto.it), il ragazzo che questa mattina ha perso la vita svolgendo il lavoro di raccolta rifiuti. Questa volta il dolore e lo sconforto è troppo forte per rimanere passivi di fronte a questa tragedia immane, che si poteva evitare ma che potrebbe riaccadere a chiunque di noi o a qualsiasi altro cittadino.
Ciò che è accaduto si poteva evitare perchè: la maggior parte dei mezzi che utilizziamo per la raccolta NON SONO IN REGOLA, non potrebbero circolare in quanto mancano sicurezze, tipo cicalini di retromarcia, telecamere e autospegnimento del motore con operatore in pedana.
Con questa lettera chiediamo a voi del giornale e dei media di andare fino in fondo a questa vicenda, in modo che emerga la vera realtà di quanto successo e nel caso ci siano delle conseguenze, chi coinvolto, si assuma la responsabilità del caso.
E' un atto dovuto a un ragazzo di 25 anni, collega ma ancor di più amico, che ci ha lasciati in questo modo tragico.
R.S.U. Greta Alto Vicentino
Lottiamo da tempo contro chi causa, impunito, morti e incidenti sul lavoro e, ad esempio, sono da noi trattati con assiduità e chiarezza anche i casi nascosti più eclatanti come quelli della Marlane Marzotto e della Tricom di Tezze.
Siamo solidali con voi, con Raffaele e la sua famiglia.
Ce ne occuperemo, anche col vostro aiuto, chiedendo trasparenza alla ditta Greta e approfondendo il caso.
La redazione di VicenzaPiu.com
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.