Quotidiano |

"You are a tremendous ambassador for Italy": da Roy D. Buol, mayor di Dubuque, a Faresin

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 20 Agosto 2011 alle 07:58 | 0 commenti

ArticleImage

Ecco ancora in anteprima esclusiva per noi e, soprattutto, voi Giuseppe Faresin, che sta  pagaiando lungo 1.400 km del Mississippi per portare nei territori lambiti dalle sue acque il messaggio di amicizia di Vicenza e Sandrigo e per raccogliere fondi per l'Unicef. Oggi Beppe ha avuto la certezza di fare tutto questo anche per l'Italia.

Buongiorno, amici di VicenzaPiu.com. Vi "regalo" questa anticipazione perchè ritengo interessante l'e-mail* ricevuta dal sindaco di Dubuque, bellissima cittadina di 60.000 abitanti. E', infatti, molto significativa la sua frase ... "You are a tremendous ambassador for Italy and I very much enjoyed our time together" (qui la photo gallery).

Questo mi gratifica immensamente perchè vuol dire che sul Mississippi non ho solo pagaiato e faticato tanto,ma con grande responsabilità ed impegno ho portato lungo il grande fiume anche una scia di italianità. Sicuramente qui si ricorderanno dell'Italia, del Veneto, di Vicenza e di Sandrigo. E di un matto in canoa che è passato un giorno di lì lasciando doni della sua terra e portando i saluti e la solidarietà di tutto il Veneto per le alluvioni che anche loro come noi hanno subito.
Domani non mancherò certamente di mettere assieme il racconto e mandarvelo
Intanto buona giornata a tutti voi.
Giuseppe "Beppe" Faresin

Ecco il testo completo della mail del sindaco (mayor) di Dubuque al nostro Beppe:

*Dear Giuseppi,
It was wonderful meeting you in Dubuque during your kayaking trip down the Mississippi. You are a tremendous ambassador for Italy and I very much enjoyed our time together. Thank you again for the gifts you presented me and my wife really liked the necklace you gave her.
We look forward to visiting you in Italy, although I don't believe we will have the opportunity until possibly sometime next year. I would like to keep in touch until then and will give you my home address in addition to the information you already have.
Best regards,
Roy


Roy D. Buol
Mayor City of Dubuque

Leggi tutti gli articoli su: Unicef, Giuseppe faresin, Kayak, Mississippi, Dubuque, Roy D. Buol, mayor

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network