Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Rottamazione auto, Gianpaolo Bottacin: "i contributi regionali rappresentano un buon incentivo e proseguiranno nel 2018"

Di Note ufficiali Domenica 12 Novembre 2017 alle 17:05 | 0 commenti

ArticleImage

Il bando promosso dalla Giunta regionale del Veneto su proposta dell'assessore all'Ambiente Gianpaolo Bottacin con l'obiettivo di concedere dei contributi per la rottamazione di autoveicoli inquinanti che fossero sostituiti con mezzi a basso impatto ambientale ha riscosso un grande successo. "In poche settimane sono giunte 305 domande di cui 275 ammissibili - spiega Bottacin -. Inizialmente avevamo previsto 500.000 euro di budget da ripartire per fasce di reddito dei richiedenti, con contributi da 2000 a 3500 euro a seconda che si fosse scelto di acquisire un auto bifuel (2000 euro) o veicoli ibridi o elettrici (3500 euro)."

"In questi giorni stiamo raccogliendo i dati per capire il costo totale delle richieste - prosegue la nota - a seconda delle diverse tipologie per poter, con un ulteriore sforzo economico, integrare la copertura di bilancio affinché possano essere finanziate tutte le 275 domande già nel corso del 2017."

"Visto il successo dell'iniziativa è comunque nostra intenzione replicarla anche nel 2018 - conclude l'assessore - nella prospettiva oltretutto che il governo metta altrettante risorse di quelle che sta mettendo la Regione in materia di tutela dell'aria, come peraltro stabilito nell'accordo firmato in giugno a Bologna con il Ministero dell'Ambiente insieme alle altre regioni del Bacino Padano."

 

Leggi tutti gli articoli su: Gianpaolo Bottacin

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network