Quotidiano | Categorie: Sicurezza

Rotondi presenta misure contro parcheggiatori abusivi e violazioni sui rifiuti

Di Martina Lucchin Martedi 18 Marzo 2014 alle 14:07 | 0 commenti

ArticleImage

Assecondando la massima secondo la quale “le uniche cose inutili sono quelle che non si fanno”, l’assessore alla sicurezza Dario Rotondi, all’unisono con la polizia locale, mette in campo nuove misure per tamponare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi che disturbano gli ospiti dell’ospedale di Vicenza. Ai “controlli costanti e continui” iniziati ieri nei parcheggi in via Rodolfi e in via Bedeschi, si aggiungeranno infatti “dei servizi non direttamente evidenti di carattere investigativo”. 

L’obiettivo, spiega l’assessore, è quello di capire le cause del fenomeno e quindi se dietro ai parcheggiatori abusivi ci siano o meno delle attività criminali organizzate. 

Per scoraggiare i furbetti che non si sono ancora rassegnati a fare correttamente la raccolta differenziata o che lasciano i rifiuti fuori dai cassonetti, invece, la giunta ha approvato l’acquisizione di due impianti di videosorveglianza mobili dal costo totale di 32 mila euro. Le due telecamere verranno installate di volta in volta nelle zone dove ci sono le segnalazioni delle violazioni e, a detta dell’assessore, questo rappresenta “un primo esperimento che potrebbe essere esteso ad altri settori, come quello della prostituzione”. Nel bilancio comunale è prevista infatti una spesa in tre anni di 150 mila euro per implementare il sistema di videosorveglianza. 

L’assessore ha presentato inoltre i numeri relativi ai due fenomeni per l’anno 2013: sono 336 e 20 i verbali emessi dalla polizia locale rispettivamente ai mendicanti e ai parcheggiatori abusivi nelle zone di sosta limitrofe all’ospedale; mentre le violazioni all’ordinanza sui rifiuti sono state 64, di cui 20 non pagate.  

Rotondi infine si è detto sicuro che le operazioni messe in campo porteranno dei risultati. 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network