Rosà e Quinto: accordo con Bpvi per liquidità
Mercoledi 11 Agosto 2010 alle 15:39 | 0 commenti
Banca Popolare di Vicenza - Anche i Comuni di Rosà e Quinto Vicentino hanno siglato con Banca Popolare di Vicenza un accordo finalizzato a garantire liquidità alle imprese che vantano crediti nei confronti dell'Ente per la fornitura di beni e servizi. Le convenzioni che seguono quelle già firmate dalla Banca Popolare di Vicenza con oltre 10 comuni vicentini testimoniano la volontà dell'Istituto berico di offrire il proprio costante e concreto sostegno alle imprese al fianco delle istituzioni.
Grazie a questo tipo di accordo l'Istituto berico mette a disposizione dei fornitori dell' Ente Comunale linee di credito dedicate a condizioni particolarmente vantaggiose che permetteranno alle imprese di anticipare fino al 100% dell'importo della fattura per un periodo massimo di 12 mesi, mentre i comuni si impegnano al rilascio di una certificazione alle imprese fornitrici, di "certezza, liquidabilità ed esigibilità " dei crediti vantati nei suoi confronti, in modo da agevolare le aziende stesse nella richiesta alla Banca Popolare di Vicenza degli affidamenti per anticipazioni commerciali.
L'accordo oltre a garantire la liquidità necessaria alla gestione aziendale è anche finalizzato ad assicurare e a favorire la continuità di fornitura dei servizi a beneficio della collettività .
Sale così a 33 nel Veneto, di cui oltre una decina nella sola provincia di Vicenza, il numero di accordi siglati da Banca Popolare di Vicenza con i Comuni per agevolare la monetizzazione dei crediti vantati dai fornitori di beni e servizi nei confronti dell'Ente e nuovi accordi con altri comuni verranno siglati nelle prossime settimane.
"I nuovi accordi - ha dichiarato Samuele Sorato, Direttore Generale della Banca Popolare di Vicenza (nella foto) - confermano il nostro concreto impegno a favore delle imprese presenti sui territori in cui operiamo in particolare nella provincia di Vicenza dove siamo presenti da oltre 140 anni. E' fondamentale, in una fase congiunturale particolarmente delicata come quella attuale, che gli enti territoriali e la Banca Popolare di Vicenza - autentica "banca del territorio" - facciano sistema per sostenere il tessuto imprenditoriale e favorire così la ripresa."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.