Lettori in diretta | Quotidiano | Categorie: Politica

Rolando: Renzi in Veneto per lanciare il civatiano Casson e Alessandra Moretti

Di Citizen Writers Sabato 18 Aprile 2015 alle 18:56 | 1 commenti

ArticleImage

Giovanni Rolando dell'Area Civati annuncia l'arrivo di Matteo Renzi in Veneto domenica 20 aprile per Felice Casson e Alessandra Moretti
Felice Casson, il candidato sindaco del centrosinistra di Venezia, civatiano, che ha trionfato alle primarie contro i due renziani Pelllicani e Molina con il 55,6% contro il 24,4 del secondo arrivato ha inaugurato oggi a Mestre la sua sede elettorale.

Non in piazza Ferretto bensì in piazza Donatori di Sangue, nell' ex negozio  della Apple,  simbolo di spartiacque tra il centro e il degrado.

Lavoro e sicurezza i principali temi toccati da Casson nel suo  breve intervento prima del rito dell' "ombra" aperitivo.  Ma anche i temi come quello della legge speciale per Venezia, il punto sulla gestione del Casinò e il patto di stabilità sono in testa alla classifica dei temi   da affrontare nei primi cento giorni da sindaco in caso di elezione il 31 maggio. 

La sua campagna sarà all'insegna della mssima sobrietà, si parte da zero finanziamenti. Per gli importi minimi verranno rilasciate ricevute contenenti nome cognome indirizzo e codice fiscale di cchi ha effettuato il versamento. La raccolta sarà nell'assoluto rispetto delle regole per garantire totale trasparenza e controllo rigorosissimo. E prima di qualsiasi pari o superiore a 5mila Euro sarà necessario contattare l'ufficio del mandatario elettorale scrivendo all'indirizzo email: [email protected].
Nello staff del "futuro" sindaco di Venezia si respira fiducia al punto che qualcuno si spinge a darsi l'obiettivo di vincere la partita del comune fin dal primo turno.
Intanto domani domenica 20 arriva a Mestre per la prima puntata in Veneto il segretario nazionale del PD Matteo Renzi. Sarà una visita lampo, al teatro Toniolo di Mestre alle ore 12. Per lanciare e sostenere le candidature del senatore della sinistra PD Casson e di Alessandra Moretti che tenta di sconfiggere, dopo il ventennio Galan-Zaia, il centro destra. Si annuncia il pienone con il centro di Mestre blindato.


Commenti

Inviato Sabato 18 Aprile 2015 alle 20:30

Direi che dopo 50 anni di para comunismo bisogna smetterla caro Rolando. Con questo tipo di interventi fai solo perdere voti al PD in cui, non hai mai Creduto. Uno scritto tortuoso, incomprensibile per avvisare che arriva RENZI in Veneto. Male, per quanto mi riguarda poteva stare da Obama. Alla fine, quello che si capisce da questo NECROLOGIO della Sinistra è che si chiedono soldi ai cittadini per sostenere la campagna elettorale del giudice Casson Sindaco Veneziano. Troppo complicato....non era più semplice chiedere 20 € credendo in qualcosa? L'area Civati? E' contro Renzi. Il centro di Mestre "blindato" perchè? Proprio non capisco "raccolta fondi e controllo rigorosissimo, perchè? Quale trasparenza? Non si sa mai dove vanno a finire i soldi raccolti altro che ricevute...ecc....mai visto un rendiconto regionale, caro Giovanni. Chi parlerà di lavoro e Sicurezza? Renzi? Non ha mai lavorato un giorno nella sua vita. Solo predicato BENE per i gonzi e arrivisti! Chi parlerà di sicurezza? Quale sicurezza? Dei cittadini? Oppure degli anziani abbandonati a se stessi, alla difesa dagli spacciatori che imperversano a Vicenza? La sicurezza alimentare dove ti vendono tutte le porcherie del mondo? La sicurezza dei miei Nipoti dove le scuole crollano sulle teste? Caro Rolando, basta con lo staff....di Casson! Non sono più sicuro di attraversare la strada sulle strisce, this is the problem! Ora...diceva ...De Andrè....è meglio che io vada. Notte! Mala tempora currunt! Basta esaltare i personaggi, perchè non sono niente!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network