Rassegna stampa | Categorie: Politica

Rolando denuncia Meridio: GdV a firma Roberta Bassan

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 30 Gennaio 2011 alle 08:46 | 0 commenti

ArticleImage

E' Il Giornale di Vicenza di oggi, domenica 30 gennaio, a firma Roberta Bassan, a titolare e a riferire sulla minaccia di denuncia all'ex presidente dell'Ipab, Gerardo Meridio, da parte dell'attuale, Gianni Rolando.
L'accusa di Meridio, riferisce il GdV, nasce "... mercoledì scorso quando Rolando organizza una festa con tante autorità per un abbraccio ideale alle suore dorotee: dopo 165 anni il loro ruolo storico di infermiere a servizio degli ospiti va in pensione, per rimanere legato esclusivamente all'assistenza spirituale di ospiti e familiari. Si tratta delle cinque suore in servizio: la più giovane ha 70 anni, la più anziana 86. Un cambio di convenzione che l'ex presidente Meridio, presente tra gli ospiti della festa, ha avuto modo di criticare additando lui, il «comunista» Rolando: «È un modo gentile per mettere le suore alla porta e smettere di pagare loro un contributo?»".

La replica di Gianni Rolando: "Sostenere in modo pubblico che noi abbiamo cacciato le suore, che noi non si vuole continuare il servizio, che abbiamo impedito la prosecuzione dell'assistenza sanitaria ed infermieristica delle dorotee in Ipab è di una falsità assoluta ... Mi vedo costretto a seguire le vie legali presentando esposto denuncia alla Procura per l'accertamento dei fatti poiché è ormai evidente che, dopo il commissariamento di Ipab avvenuto su decisione della Regione Veneto dal novembre 2009 ad agosto 2010 per gravi fatti della gestione Meridio, l'ex presidente continua ad avere frequentazioni assidue negli uffici di contrà San Pietro ed opera in ogni sede per screditare l'ente pubblico e il nuovo consiglio di amministrazione".

"Alla notizia dell'imminente denuncia - continua il GdV - Gerardo Meridio replica all'inizio un po' stupito: «Rolando quando era consigliere comunale ne ha dette di tutti i colori nei miei confronti che presiedevo l'Ipab, ma non l'ho mai denunciato ritenendo la sua un'azione politica. Oggi mi preoccupa ancora di più che, alla prima difficoltà da presidente, ricorra alla denuncia: vuol dire che non è sereno sulla gestione dell'ente. Comunque mi permetto di dire che l'ente è superiore a Rolando... Da quello che ho appreso è una convenzione che contiene una riduzione economica. Se ci sia stata una condivisione da parte della suore questo lo verificherò, basti sapere che al Proti c'era una suora che svolgeva servizio infermieristico e se n'è andata per contrasti, questa è la realtà che ho visto, poi verificherò la convenzione. Rolando invece è uomo che ama criticare, ma non vuole essere criticato".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network