Rolando a Meridio sull'Ipab: "sempre polemica del solito politicante"
Sabato 24 Novembre 2012 alle 18:18 | 0 commenti
Giovanni Rolando, Presidente Ipab Vicenza - Ormai siamo alla farsa se non al grottesco da parte del solito consigliere di opposizione del partito del Pdl in consiglio comunale ed ex presidente commissariato dell'Ipab, per "violazioni di legge e violazioni dello statuto" e "gravi fatti avvenuti" durante il suo decennale incarico in Ipab.
L'attuale Cda di Ipab, come ha scritto nella lettera al presidente della quinta commissione consiliare ha manifestato le sue difficoltà ad essere presente con la direzione in data lunedì prossimo. Con dispiacere, ma per il Cda parlano i fatti e non le ormai inutili polemiche sterili e false dei soliti politicanti in cerca di visibilità mediatica.
I fatti: questo Cda di Ipab ha richiesto e svolto numerose audizioni in quinta commissione servizi alla popolazione. Come risulta dalle registrazioni istituzionali agli atti.
L'ultima in data 31 ottobre u.s. alle ore 17.00 presenti ben tre consiglieri del Cda: l'avvocato Cristofari, il vice presidente dr. Bernardini ed il presidente. Oltre al direttore generale e i dirigenti e il direttore di Ipark. Dove si è assistito ad una polemica tra consiglieri comunali sul metodo prima di poter illustrare la situazione. Dopo mezz'ora i consiglieri si sono assentati , alcuni anche prima, perché avevano altro impegno in consiglio.
Ci è giunta la convocazione per lunedì 26 senza congruo anticipo in modo da poter programmare l'agenda di tutti e richiamando per iscritto - non verbalmente - il fatto che in data 14 novembre si era tenuta una riunione in sala giunta con il sindaco e l'assessore al sociale Giuliari con la presenza dei sindacati di categoria e dei pensionati e alcuni rappresentanti del comitato famigliari in Ipab sullo stesso tema dei centri diurni. Per Ipab erano presenti il direttore generale dr. Zaccaria ed il presidente del Cda. In tale incontro si è concordato un percorso che prevede tra l'altro incontri tra Ipab e sindacati . Già convocato è infatti un incontro tra Ipab con i sindacati per il 4 dicembre prossimo.
Altro fatto. E' da sei mesi che il Cda attuale ha rappresentato con lettere scritte alla presidenza del consiglio comunale la disponibilità ad essere presenti in consiglio comunale per una relazione pubblica e sullo stato dell'arte di Ipab. Tutto ciò è agli atti ufficiali della presidenza.
Questi sono i fatti. Ognuno può dire ciò che vuole in democrazia. Noi in Ipab preferiamo la verità dei fatti.
Speriamo che si vorrà pubblicare anche la lettera del cda sulla questione inviata alla presidenza della quinta commissione (certo, basta averla..., ndr. Ps: ora c'è).
Se poi la presidenza della quinta commissione vorrà riconvocare con un po' di tempo in anticipo visto che il numero dei dirigenti è dimezzato rispetto ai cinque che c'erano nel 2010 e il direttore generale attuale è a scavalco con altre tre Ipab del Vicentino saremo lieti di partecipare ad altra riunione/ audizione. Come si poteva evincere leggendo, senza pregiudizi, bene la lettera inviata giovedì scorso alla quinta commissione a per conoscenza ai sindacati.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.