Quotidiano | Categorie: Associazioni

Roghi nelle aziende del Veneto, Federcontribuenti: fenomeni di infiltrazione mafiosa

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 14 Dicembre 2016 alle 17:01 | 0 commenti

ArticleImage

Nota di Federcontribuenti
"I roghi a Padova sono solo la punta di un iceberg fatto di riciclaggio, intimidazioni e vicende di rivendicazioni sindacali risolte a bastonate e licenziamenti lampo". A dirlo il presidente nazionale di Federcontribuenti Marco Paccagnella, in relazione agli episodi che recentemente hanno coinvolto decine di aziende nelle province venete, e dietro cui secondo gli investigatori, potrebbero esserci organizzazioni di stampo mafioso. "Abbiamo chiesto oggi un incontro al prefetto di Padova Patrizia Impresa - spiega Marco Paccagnella - per illustrare una serie di coincidenze a nostro avviso davvero da non sottovalutare. Speriamo che il nuovo ministro dell'Interno sappia alzare la guardia sui fenomeni di infiltrazione mafiosa, ormai sempre più palesi in Veneto e non solo nella provincia di Verona come dimostrato da recenti indagini".

"Già nell'aprile di due anni fa - ricorda Marco Paccagnella - abbiamo organizzato a Padova un convegno dal titolo "Le infiltrazioni mafiose nel Nord Italia", e possiamo solo dire che la sensazione è che in questi due anni la situazione sia solo peggiorata. Ma crediamo che, insieme anche con le associazioni imprenditoriali e di cittadini che sono al contatto tutti i giorni con le difficoltà che la nostra Regione sta vivendo, si possa invertire questa rotta". Della questione Federcontribuenti ha investito la segreteria del senatore del Movimento 5 stelle Gianni Girotto perchè formuli una interrogazione parlamentare al nuovo ministro dell'Interno. "Credo che occorrano risposte istituzionali a tutti i livelli su questo delicato aspetto della convivenza civile veneta" conclude Paccagnella.

Leggi tutti gli articoli su: Mafia, Federcontribuenti, Incendi

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network