Quotidiano |
Categorie: Associazioni
Roghi nelle aziende del Veneto, Federcontribuenti: fenomeni di infiltrazione mafiosa
Mercoledi 14 Dicembre 2016 alle 17:01 | 0 commenti
Nota di Federcontribuenti
"I roghi a Padova sono solo la punta di un iceberg fatto di riciclaggio, intimidazioni e vicende di rivendicazioni sindacali risolte a bastonate e licenziamenti lampo". A dirlo il presidente nazionale di Federcontribuenti Marco Paccagnella, in relazione agli episodi che recentemente hanno coinvolto decine di aziende nelle province venete, e dietro cui secondo gli investigatori, potrebbero esserci organizzazioni di stampo mafioso. "Abbiamo chiesto oggi un incontro al prefetto di Padova Patrizia Impresa - spiega Marco Paccagnella - per illustrare una serie di coincidenze a nostro avviso davvero da non sottovalutare. Speriamo che il nuovo ministro dell'Interno sappia alzare la guardia sui fenomeni di infiltrazione mafiosa, ormai sempre più palesi in Veneto e non solo nella provincia di Verona come dimostrato da recenti indagini".
"Già nell'aprile di due anni fa - ricorda Marco Paccagnella - abbiamo organizzato a Padova un convegno dal titolo "Le infiltrazioni mafiose nel Nord Italia", e possiamo solo dire che la sensazione è che in questi due anni la situazione sia solo peggiorata. Ma crediamo che, insieme anche con le associazioni imprenditoriali e di cittadini che sono al contatto tutti i giorni con le difficoltà che la nostra Regione sta vivendo, si possa invertire questa rotta". Della questione Federcontribuenti ha investito la segreteria del senatore del Movimento 5 stelle Gianni Girotto perchè formuli una interrogazione parlamentare al nuovo ministro dell'Interno. "Credo che occorrano risposte istituzionali a tutti i livelli su questo delicato aspetto della convivenza civile veneta" conclude Paccagnella.
Commenti
Ancora nessun commento.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.