Quotidiano | Categorie: Libri

Roberto Saviano presenta "Vieni via con me". Domani da Galla Libreria e su maxischermo

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 6 Aprile 2011 alle 19:32 | 0 commenti

ArticleImage

Galla Libreria - In collaborazione con Comune di Vicenza. Assessorato alla Cultura Roberto Saviano Incontra i lettori e presenta il suo nuovo libro
Vieni via con me
Feltrinelli Editore
giovedì 7 aprile ore 21.00
Galla Libreria Corso Palladio, 11 | Vicenza | 0444 225200 | [email protected]

Roberto Saviano ha trasformato la nostra percezione sulla funzione e l'utilità della letteratura tornata ad essere, con i suoi libri e il suo impegno, un elemento essenziale del vivere civile. L'enorme successo ottenuto con Gomorra ci racconta anche di milioni di lettori non completamente assuefatti dal reality show televisivo e desiderosi di capire la realtà e di comprenderne le dolorose contraddizioni. Grazie al suo lavoro Saviano è diventato la voce di molti cittadini ed è per questo che i suoi interventi pubblici si trasformano in eventi affollati da migliaia di persone. Così accadrà anche a Vicenza Giovedì 7 aprile quando alle ore 21.00 Roberto Saviano presenterà alla libreria Galla il suo ultimo libro, Vieni via con me pubblicato da Feltrinelli Editore.
L'evento, reso possibile dalla straordinaria disponibilità di Saviano ad incontrare i suoi lettori - nelle librerie e non in teatri o auditorium - è promosso dalla libreria Galla con Feltrinelli Editore ed è supportato dalla preziosa collaborazione dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Vicenza. Consapevoli che la pur capiente libreria Galla non sarà in grado di contenere tutti coloro che vorranno intervenire, sarà allestito un maxischermo in piazza Castello.
Anche nel suo nuovo libro Roberto Saviano scava dentro alcune delle ferite vecchie e nuove che affliggono il nostro Paese. Ma oltre alla denuncia c'è anche il racconto di vite vissute con onestà e coraggio. Tanti esempi su cui possiamo ancora contare per risollevarci e costruire un'Italia diversa. Ideato e condotto da Roberto Saviano e Fabio Fazio, Vieni via con me è stato l'evento televisivo dell'anno, più seguito delle partite di Champions League e dei reality show. Ora Vieni via con me è un libro che rende di nuovo accessibili al pubblico queste storie in una forma ampiamente rivista e arricchita. Facendole diventare, ancora una volta, storie di tutti.
Roberto Saviano è diventato famoso raccontando storie di malavita e corruzione, oggi però ha deciso di raccontare anche un'Italia diversa, migliore, un paese in cui è possibile trovare tante buone ragioni per vivere, e ha deciso di farlo raccogliendo la voce dei suoi concittadini, uomini e donne che, come lui che ogni giorno vivono in Italia con fiducia e voglia di migliorare. Anche a Vicenza Saviano raccoglierà le schede compilate dai lettori che indicano dieci motivi per cui vale la pena vivere.

Leggi tutti gli articoli su: Galla libreria, Roberto Saviano

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network