Quotidiano | Categorie: Politica

Roberto Cattaneo di Forza Italia a Sandro Pupillo: giusto che l'esercito a campo Marzo non sia "la" soluzione ma cosa ha fatto la sua maggioranza per evitarlo?

Di Note ufficiali Domenica 6 Agosto 2017 alle 18:04 | 0 commenti

ArticleImage

Sono d'accodo col capogruppo della Lista Variati, il consigliere Sandro Pupillo, scrive in una nota che pubblichiamo Roberto Cattaneo consigliere comunale e provinciale di Forza Italia, quando dichiara che la militarizzazione di Campo Marzo non è la soluzione dei suoi problemi. Ma dovrebbe anche aggiungere che questi problemi sono diventati gravissimi in questi ultimi anni e che molta responsabilità del fatto che il parco per eccellenza della città sia diventato terra di nessuno o meglio dello spaccio, dei balordi, della micro criminalità e oltremodo degradato sia proprio di una amministrazione, che lui sostiene, miope e disattenta.

L'Esercito può, al contrario di quello che pare intendere Pupillo, può aiutarci molto, seppure temporaneamente, a riprendere il controllo di Campo Marzo da parte delle istituzioni pubbliche. Sarà bene che, se otterremo questo aiuto dal Ministero della Difesa, la giunta si adoperi perché il nostro parco sia vietato veramente a quanti non rispettano le leggi e i regolamenti. Se questo non avviene la responsabilità sarà solamente di questa amministrazione. Le attività culturali e ricreative sono certamente importanti e utili ma solo dopo che il parco sarà tornato ad essere patrimonio utilizzabile da tutte le persone per bene. Le iniziative di questo genere fin qui decantate dalla giunta Variati non sono servite se non molto marginalmente. Invertire, come fa Pupillo, gli elementi di attacco alla situazione disastrosa di Campo Marzo dimostra da parte sua una straordinaria dose di ottimismo e una altrettanto scarsa dose di concretezza. Non vi è solo il problema di Campo Marzo. Tanti altri giardini e parchi vicentini sono oggetto della attenzione della criminalità. All'orizzonte vi è poi anche la apertura del Parco della Pace. Se coniughiamo il costo della operazione proposta da Pupillo con tutte quelle altre aree in degrado e occupate dalla micro criminalità sarebbe bene che ci spiegasse dove questa amministrazione troverà i mezzi per attuare ovunque la sua proposta. A volte i sogni sono belli ma se non si affrontano i problemi con la necessaria concretezza possono tramutarsi in incubi. Per i vicentini.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network