Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Roberto Cattaneo concorde con Francesco Rucco sul caso dei tossicodipendenti alle giostre di campo Marzo

Di Lettere al direttore Giovedi 13 Settembre 2018 alle 22:58 | 0 commenti

ArticleImage

L'indignazione del sindaco Francesco Rucco espressa con forza alla vista delle immagini che mostrano un gruppo di giovani seduti sull'erba all'ombra delle giostre di Campo Marzo, mentre uno di questi , con tutta tranquillità , utilizza una siringa per iniettarsi della droga è pienamente condivisibile visto che il parco cittadino è costantemente vigilato sia da una pattuglia dell'esercito sia da un presidio fisso di polizia locale. Condivisibile pure la sua dichiarazione che se non basta quanto si sta facendo per combattere questa piaga, si farà ancora di più. 

Mentre il sindaco e la giunta comunale cercano in ogni modo con i mezzi a disposizione di affrontare questo problema stona molto l'atteggiamento di personaggi che fino a l'altro ieri avevano la responsabilità del governo della città da ben dieci anni senza mai risolvere minimamente questo gravissimo problema. Le banalità di un Federico Formisano, che nasconde le responsabilità altissime del suo partito dietro il sarcasmo, dimenticando quanto inutili siano stati i decennali proclami sulla sicurezza di un PD incapace di restituire il parco cittadino ai vicentini. Fa specie anche l'atteggiamento del consigliere Pupillo che insiste su soluzioni che hanno dimostrato la loro scarsissima utilità. Il problema esiste ed è un grave problema che non si risolve certamente in cento giorni- dovrebbero ben saperlo coloro che nemmeno in quasi quattromila giorni lo hanno risolto- ma questa amministrazione lo considera una assoluta priorità e quindi lo affronterà costantemente e concretamente.

Roberto Cattaneo

Capogruppo FI


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network