Roberto Andriolo, sindaco di Agugliaro, nega la sala a Rifondazione Comunista
Lunedi 16 Gennaio 2012 alle 19:55 | 0 commenti
Prc FdS - La sala dell'oratorio S. Bortolo di Agugliaro prenotata il 10 gennaio scorso, per l'iniziativa sulla Valdastico Sud del 27 gennaio p.v. è stata negata dal sindaco Roberto Andriolo. Le motivazioni non si sanno, poiché alla stesura di questo comunicato non sono ancora arrivate quelle scritte, e il Sindaco si è fatto negare per quelle verbali. A tutt'ora non si è dato a sapere come mai una sala che si presentava libera e disponibile, al momento della firma del Sindaco questi non ne autorizza l'uso.
Fa riflettere, quindi, che il buon Sindaco, fra quelli a favore della Valdastico Sud, non vuole contraddittori nel suo Comune. Si dimostra ancora, con tale atteggiamento, come la Lega sia "democratica", negando la possibilità d'incontro e di espressione ai cittadini contrari alle loro opinioni. Andriolo con il suo grave atto politico va contro gli articoli 17 e 21 della Costituzione Italiana e si pone in una posizione di illegalità , tale da far riflettere sul suo mandato.
Si fa presente che la libertà dei cittadini non va lesa e che Andriolo non riuscirà a bloccare l'iniziativa di Rifondazione Comunista, la quale verrà fatta in ogni caso.
Guido Zentile, responsabile provinciale dipartimento ambiente, territorio e mobilità sostenibile - PRC-FdS, Vicenza
Giuliano Ezzelini Storti, segretario provinciale PRC-FdS, Vicenza
Antonella Zarantonello, segretaria Circolo "Catterina Martello" PRC-FdS, Lonigo
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.