Quotidiano |

Robert Johnson a Vicenza, il “medico dell’economia” consulente di Clinton, Jordan, Gates

Di Edoardo Andrein Venerdi 15 Maggio 2015 alle 23:07 | 0 commenti

ArticleImage

“Future. Distinguersi per non estinguersi. Credito, mercato, sviluppo”. L’esperto internazionale Robert Johnson sarà ospite di Confartigianato Vicenza martedì 19 maggio per un incontro, aperto al pubblico, al Centro Congressi di via Fermi a Vicenza alle ore 20. Di seguito la scheda di presentazione di quello che è stato ribattezzato il “medico dell’economia”.

Laureato all’Università del Quebec a Montreal (Canada) e in Marketing e Comunicazione alla Harvard Business School (Usa), due master in Psicologia del cambiamento, Robert Johnson è stato anche consulente di personaggi come Bill Clinton, Michael Jordan e Bill Gates, nonché collaboratore e consulente di numerose società e industrie quali Microsoft, Virgin, Google, Ikea, Toyota.

Lo studio dei sistemi economici dei vari Paesi lo ha portato a formulare una filosofia che si riassume appunto nella formula "Distinguersi o estinguersi".

Molto attivo come formatore e conferenziere (conosce ben sette lingue, tra cui l’italiano) Johnson suggerisce pratiche, per certi aspetti, rivoluzionarie ma efficaci, suggerendo soluzioni concrete ai difficili problemi che la competitività contemporanea comporta.

Leggi tutti gli articoli su: Confartigianato, Robert Johnson

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network