Quotidiano | Categorie: Politica

Rivoluzione Civile: mercoledì verrà presentato il programma a Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 4 Febbraio 2013 alle 23:30 | 0 commenti

ArticleImage

Nicola Marin, Segretario Circolo Scuola Lavoro PRC FdS Federazione di Vicenza  -  Mercoledì 6 Febbraio si svolgerà in via A. Vaccari 107, nell'ex Circoscrizione 7, un'assemblea pubblica organizzata dal Circolo PRC "Scuola Lavoro" di Vicenza con l'intento di presentare il programma della lista Rivoluzione Civile.

Saranno presenti Alberto Lucarelli, candidato per la Camera dei Deputati, attuale assessore Beni Comuni Comune di Napoli, Daniela Ruffini, candidata per il Senato e presidente del Consiglio Comunale di Padova e Giuliano Ezzelini Storti, candidato per la Camera dei Deputati, segretario provinciale del PRC. L'assemblea sarà coordinata da Nicola Marin, segretario del Circolo "Scuola Lavoro". In seguito all'operato di quest'anno del governo tecnico che, con il sostegno dei partiti di Centro-Destra e Centro-Sinistra, ha attaccato da ogni lato lo stato sociale del nostro paese (riforma delle pensioni, riforma del lavoro, tassazione iniqua, ecc), ci troviamo oggi in una situazione veramente drammatica. In un solo anno le famiglie appartenenti alle fasce più deboli della popolazione hanno visto aumentare in maniera insostenibile le proprie spese, mentre i giovani riscontrano l'impossibilità di introdursi nel mondo del lavoro e chi lavora già da troppi anni non ha la possibilità di andare in pensione, senza parlare di casi al limite dell'assurdo come la vergogna degli "esodati" o quello degli operai della FIOM dello stabilimento di Pomigliano, a cui è ancora impedito di lavorare! In una situazione come questa (brevemente riassunta in pochi punti generali, anche se sicuramente non esaustivi) si colloca la nascita della lista Rivoluzione Civile, che ha l'intento comune di unire tutti i partiti, movimenti e realtà della società civile che si sono opposti fermamente in quest'ultimo anno a questi provvedimenti distruttivi e che hanno sempre sottolineato, e già da molto tempo prima della nomina del governo tecnico, la necessità di una politica diversa che si basi sul sociale, una Politica con la P maiuscola che guardi al bene del paese e dei cittadini. Come Partito della Rifondazione Comunista crediamo fermamente in questo progetto politico, unico al giorno d'oggi a proporre una vera e credibile alternativa di sinistra a provvedimenti ultra liberisti, progetto a cui guardiamo con speranza e per cui lavoriamo con determinazione. Come Circolo "Scuola Lavoro" invitiamo quindi a partecipare a quest'assemblea pubblica nella nostra città per la presentazione della lista Rivoluzione Civile, ringraziando già in anticipo tutti coloro che parteciperanno!

Leggi tutti gli articoli su: Programma, Nicola Marin, Rivoluzione civile

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network