Quotidiano |

Riunione a Palazzo Trissino tra i Comuni maggiormente alluvionati del 2010

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 21 Ottobre 2013 alle 21:11 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Si sono incontrati oggi alle 17 Palazzo Trissino gli amministratori dei comuni maggiormente colpiti dall'alluvione del 2010 delle province di Verona, Padova e Vicenza  accolti dall'assessore alla progettazione e sostenibilità urbana Antonio Dalla Pozza. Gli amministratori, alla presenza dell'ingegnere Alessandro De Sabbata, dirigente regionale, si sono riuniti attorno ad un tavolo per un confronto sulla prima risposta da parte di cittadini ed imprese alle richieste di restituzione degli acconti per l'alluvione 2010 e per comunicare alla Regione le maggiori criticità fino ad ora evidenziate.

Tra queste quella che ha la maggior diffusione riguarda la tempistica per la restituzione delle somme che, anche in caso di rateizzazione, non può protrarsi oltre il 31 dicembre 2013 in quanto la cosiddetta “contabilità speciale” per l'alluvione deve concludersi obbligatoriamente entro il febbraio 2014.
Gli amministratori presenti hanno quindi concluso l'incontro con la proposta di coinvolgere quanto prima i parlamentari delle province di Vicenza, Padova, Verona per un confronto e per verificare se nell'ambito della legge di stabilità attualmente in discussione in parlamento vi sia la possibilità di rivedere queste scadenze che però, allo stato attuale, rimangono confermate.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Antonio Dalla Pozza, alluvione

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network