Ritorna Socorock

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 21 Giugno 2013 alle 14:14 | 0 commenti

ArticleImage

Antica Fiera del Soco - Ritorna a Grisignano di Zocco “Socorock”, l’appuntamento musicale di Grisignano che ha raccolto in questi sei anni di vita sempre più consensi e interesse alternando a gruppi già noti nel panorama musicale regionale gruppi emergenti e indipendenti del vicentino. L’evento si svolgerà al Parco Tesinella Sud di Grisignano da giovedì 18 a  domenica 21 luglio per richiamare tutti gli appassionati di rock, ma non solo, visto che ad esibirsi sul palco ci saranno gruppi di diversa provenienza musicale per accontentare tutti i gusti.

Socorock, promosso dai gruppi All’Ombra del Soco, Gruppo GiGi, Sala Prove e Fandango in collaborazione con il Comune di Grisignano di Zocco e l’Antica Fiera del Soco, propone quattro serate da non perdere, nelle quali, oltre alla musica, sarà possibile gustare panini, pizze ed altre golosità accompagnate da ottima birra e bibite fresche.

Il programma prende inizio giovedì 21 luglio con i vicentini “100 giorni da pecora”, che propongono un rock grunge e alternativo per smuovere le coscienze e risvegliare le menti, e con Arianna Antinori, romana di nascita, ma vicentina d’adozione, che coinvolgerà con energia il pubblico in un escursus attraverso il rock degli anni Settanta.

Venerdì 19 luglio  spazio a “Herman Medrano & The Groovy Minkeys”, gruppo veneziano-padovano finalista al Vicenza Rock Contest, manifestazione dedicata ai gruppi che producono musica propria, con una serata all’insegna delle sonorità funky, rock e reggae che accompagnano i testi impegnati e di denuncia di Herman Medrano.

Sabato 20 luglio viaggio musicale attraverso le sonorità del CentroAmerica con Anima Caribe e Matrioska. Gli Animano Caribe, gruppo vicentino nato a fine 2004, propongono musica reggae di impronta New Roots con contaminazioni latine e hip hop e un impegno sul piano sociale a supporto di associazioni come Stand up for Jamaica e ultimamente Sea Shepard Conservation Society Sezione italiana. Coi milanesi Matrioska si passa ad un genere punk-rock-ska, nel quale sono diventati negli anni, a partire dalla nascita nel ’96, una realtà di riferimento nel panorama italiano di questo genere.

La chiusura domenica 21 luglio è dedicata completamente alla musica metal con Kill The Klown, gruppo padovano-vicentino che ha nella musica trash e hardcore la sua ispirazione, e Sad, la Tribute band ufficiale italiana ai Metallica per una conclusione all’insegna del metal più puro.

Per i profili dei gruppi e tutte le informazioni su Socorock 2013 consulta il sito: www.socorock.it  o scrivi a [email protected] .

Nella sezione foto, tutte le immagini delle passate edizioni: http://www.socorock.it/foto.php

Leggi tutti gli articoli su: Antica Fiera del Soco, Socorock

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network