Finco: "per ritardi azioni forti verso Trenitalia. Da rivedere con Chisso contratto attuale"
Mercoledi 7 Settembre 2011 alle 22:29 | 0 commenti
Nicola Finco, Lega Nord - Il consigliere leghista dopo l'ennesima giornata nera auspica provvedimenti forti a garanzia degli utenti
"Ai viaggiatori non importa nulla di stilare ‘liste' dei treni in ritardo. Sono convinto che l'assessore Chisso conosca da anni i disservizi quotidiani causati dalla mala gestione di Trenitalia. Adesso è ora di prendere le carte in mano e vedere dove intervenire. Per questo ho chiesto a Chisso di illustrare Commissione Trasporti il contratto firmato dall'allora governatore Galan con Trenitalia, e valutare come agire a tutela dei pendolari e dei turisti".
Il consigliere leghista Nicola Finco, membro della II Commissione (viabilità e trasporti), interviene così dopo l'ennesima mattinata d'inferno per i viaggiatori, specialmente per i bassanesi, e all'indomani di uno sciopero paralizzante per il traffico ferroviario regionale. "Non è possibile che Trenitalia continui a ‘regalare' disservizi nuovi ogni giorno - prosegue Finco -, ormai è come sparare sulla Croce Rossa. Vogliamo per questo, come membri della Seconda Commissione, avere in mano il contratto firmato con l'azienda e valutare dove e come intervenire. Di multe una volta l'anno, la gente non se ne fa nulla, dato che ogni giorno si trova a perdere ore di lavoro per i continui ritardi. I disservizi ormai sono troppi, e personalmente ho dei dubbi sulle capacità di gestione da parte di Trenitalia. Pertanto credo sia improrogabile analizzare il contratto e valutare come agire in ogni sede a garanzia degli utenti, prendendo tutti i provvedimenti concessi dall'accordo sottoscritto dall'allora governatore Galan".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.