Quotidiano | Categorie: Sanità

Ritardi pagamenti Ulss, Coletto: i creditori hanno ragione, situazione che verrà risolta

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 28 Marzo 2012 alle 12:18 | 1 commenti

ArticleImage

Regione Veneto  -  "I creditori hanno ragione, perché i tempi di pagamento delle Ulss sono ancora decisamente troppo lunghi, ma si tratta di una situazione che verrà risolta, seppur progressivamente, e che stiamo affrontando sin dal nostro insediamento quando, facendo il quadro della situazione, si è palesata questa difficoltà". Lo sottolinea l'assessore regionale alla sanità del Veneto Luca Coletto in relazione alla protesta dei fornitori delle Ulls per il ritardo nei pagamenti delle forniture.

"Si tratta - dice l'assessore - di evitare che le aziende utilizzino il proprio fondo di spesa corrente per finanziare gli investimenti ed in questo senso, grazie all'accordo sugli ammortamenti non sterilizzati stretto con il Ministero delle Finanze, da quest'anno inizierà un flusso di circa 100 milioni di euro finalizzato proprio a ricostituire la capacità del fondo di spesa corrente (LEA), che avrà come effetto quello di rendere disponibili risorse da utilizzare per i pagamenti".
"Un ulteriore beneficio - aggiunge l'assessore - arriverà dalla costituzione del fondo investimenti per la sanità che stiamo per varare e che metterà a disposizione ulteriori risorse da destinare agli investimenti e da affiancare a quelli statali , ex art. 20, sempre più esigui, evitando quindi che le Ulss impieghino il finanziamento della spesa corrente per gli investimenti invece di pagare i creditori. E' un cammino pluriennale - conclude l'assessore - che però produrrà mano a mano sempre più effetti virtuosi, andando a migliorare l'attuale situazione di ritardo nei pagamenti creatasi negli anni

Leggi tutti gli articoli su: Ulss, Regione Veneto, Luca Coletto, pagamenti Ulss

Commenti

Leidiane
Inviato Domenica 8 Aprile 2012 alle 08:04

Buongiorno. Sono ADS, nonche8 unico parente etdrtio, di mio nonno (over 85 anni). Penso di trovarmi in una situazione che necessiti una querela per circonvenzione contro ingnoti come sopra da voi descritto in quanto alcuni documenti precedenti alla mia nomina (e che sono riuscito a reperire solo in virtf9 della nomina ad ADS stessa) risultano essere, diciamo, molto oscuri . Riguardo tale querela ho perf2 alcuni dubbi, che sperf2 possiate aiutarmi a chiarire.1)Per procede con tale querela e8 sufficiente che mi rechi presso la stazione dei carabinieri? Puf2 andare bene qiualsiasi stazione? Perche8 io e il beneficiario risiediamo in due comuni differenti. Devo necessarimanete rivolgermi alla stazione dei carabieri di competenza del comune dove risiede il beneficiario? Se possibile infatti preferire recarmi presso i carabinieri del mio comune.2)Devo prima richiedere un permesso al giudice tutelare? Se si, che tipo di permesso devo richiedere e quanto tempo dovrf2 apettare prima di poterlo ottenere? Il giudice potrebbe negare di proecedere con tale querela?Grazie e ancora complimenti per il vostro utile sito.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network