Rissa tra stranieri sedata dai vigili a Campo Marzo: uno dei due già controllato 160 volte
Sabato 23 Ottobre 2010 alle 01:37 | 0 commenti
Antonio Dalla Pozza, Comune di Vicenza - Violenta lite tra stranieri subito sedata dai vigili a Campo Marzo: uno dei due era già stato controllato 160 volte
Una violenta lite tra due stranieri ubriachi (foto d'archivio) è stata sedata ieri pomeriggio dagli agenti della polizia locale che presidiano Campo Marzo. Verso le 17, nel prato tra viale Dalmazia e viale Venezia, è infatti scoppiato un vivace diverbio tra un rumeno di 24 anni e un marocchino di 40 anni, entrambi in stato di ebbrezza.
Quando i due hanno cominciato a prendersi a testate alcuni vicentini che hanno assistito alla scena hanno richiamato l'attenzione dei quattro agenti della pattuglia che stava controllando la zona. Immediatamente intervenuti, i vigili hanno diviso gli stranieri. Sul posto sono arrivate anche altre due pattuglie della polizia locale, una dei carabinieri e un'ambulanza del Suem che ha condotto in ospedale il marocchino per essere medicato. L'altro straniero, identificato dai vigili, è risultato cittadino regolare con un record di controlli da parte della forze dell'ordine di Vicenza: ben 160. Per entrambi è scattata la denuncia per ubriachezza e per la violazione dell'ordinanza contro il consumo di alcol nelle aree verdi.
"Il fatto - ha commentato l'assessore alla sicurezza Antonio Dalla Pozza - ha riguardato due uomini chiaramente alterati dall'alcol e, fortunatamente, non ha coinvolto altre persone. L'intervento tempestivo dei nostri agenti ha permesso di interrompere la lite. Proprio da lunedì, grazie ad un ulteriore finanziamento della Provincia, abbiamo dislocato stabilmente ogni pomeriggio quattro vigili nella zona di Campo Marzo: la loro presenza costante è un prezioso deterrente e consente un intervento immediato in casi come questi".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.