Quotidiano |

Rissa in viale Roma, Rucco: necessarie risposte concrete sulla sicurezza

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 26 Aprile 2011 alle 12:18 | 0 commenti

ArticleImage

Francesco Rucco, consigliere comunale Pdl - "Questa mattina, recandomi al lavoro, ho potuto constatare di persona che buona parte del marciapiede di Viale Roma, nei pressi dei Giardini Salvi, era imbrattato di sangue, conseguenza dell'ennesima rissa con accoltellamento, che vede -ancora una volta- quale teatro la zona di Campo Marzo e Giardini Salvi. A differenza di altre volte, la violenza si è consumata sotto le case dei nostri concittadini, ormai esasperati dal dover convivere con tali fatti in una zona che è sfuggita totalmente al controllo dell'Amministrazione Comunale.

Questa mattina gli esercenti titolari dei locali commerciali al piano terra si sono "armati" di scope e secchi e hanno ripulito in proprio il marciapiede.
Ora diciamo basta!!
Basta alle inutili parole di questa Amministrazione Comunale, basta all'inutile e retorico speak corner dell'esedra di Campo Marzo con tanto di statua di Gandhi, basta all'inutile scarica barile con cui il Sindaco attribuisce al Governo ogni responsabilità riconducibile, invece, alla propria incapacità ad amministrare la Città.
Se questa Amministrazione non è in grado di dare risposte ad una zona circoscritta come quella di Campo Marzo, ci chiediamo cosa potrà diventare il Parco della Pace, un'area così vasta da non poter essere
controllata e sorvegliata adeguatamente.
Caro Sindaco abbandoni una volta per tutte la retorica fine a sé stessa e cominci a dare risposte concrete sulla sicurezza ai nostri concittadini."
Il consigliere comunale Pdl Francesco Rucco


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network