Quotidiano | Categorie: Economia&Aziende

Risparmio tradito, Laura Puppato (PD): "processi a rischio prescrizione, fondo per i risparmiatori è ancora di salvezza per le vittime delle truffe"

Di Note ufficiali Mercoledi 28 Marzo 2018 alle 18:22 | 0 commenti

ArticleImage

"Il rischio che il processo non venga mai concluso è altissimo - è la preoccupazione di Laura Puppato (PD) dopo il trasferimento del procedimenti su Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca (in effetti solo quello di Veneto Banca mentre quello BPVi è nato a Vicenza, ndr) da Roma al Veneto - dobbiamo augurarci che i tribunali diano massima priorità a questa vicenda che non deve assolutamente finire con un nulla di fatto, perché sarebbe un colpo gravissimo al desiderio di giustizia nel nostro paese".

"Sappiamo ovviamente che i difensori degli ex-amministratori daranno battaglia per provare a portare tutto in prescrizione, è bene quindi che non si perda tempo in altre azioni inutili come lo è stata la citazione di Banca Intesa - ha detto ancora Puppato - quanto successo conferma una volta di più quanto avessimo individuato l'unica strada percorribile nel fondo di tutela per i risparmiatori truffati, approvato nell'ultima Legge di Stabilità per 100 milioni e con la possibilità di essere implementato con fondi ulteriori derivati dagli NPL o altre forme che non coinvolgano la finanza pubblica".

"L'aspetto fondamentale del fondo è che esso è slegato dall'andamento del processo e a chiarire le singole situazioni sarà una commissione molto più snella, ora le chiacchiere stanno a zero, il nuovo Governo dovrà essere in grado di implementare quell'importantissimo fondo dotato dei primi 100 milioni, incrementandolo con i fondi perenti, per dare a tutti coloro che ne hanno diritto la possibilità di trovare almeno un parziale ristoro economico" ha concluso.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network