Quotidiano |

Rischio alluvione: chiuso Ponte degli Angeli, nel vicentino allagamenti ma no esondazioni

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 16 Maggio 2013 alle 17:28 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Ora il Bacchiglione (foto delle 17.30) ha raggiunto 5 metri e 28. A 5 metri e 40 scatterà lo stato di allarme. Al momento, in ogni caso, nel territorio vicentino le criticità che si registrano sono localizzate e non legati ad esondazioni dei fiumi. Allagamenti si registrano ancora in strada Biron di sopra e di sotto, via dell'Edilizia (due auto bloccate), via dell'Industria, via Porciglia, via della Commenda fino a via Sicilia, strada del Tormeno fino alla Fontega, sSanga, accesso a strada di Bertesina e a via della Scola da via Aldo Moro e strada di Cul de Ola.

Sono chiusi i sottopassi di Colombaretta e Martiri delle foibe. In previsione dell'aggravarsi della situazione via Chioare e via Rumor saranno chiuse a breve per consentire alcuni lavori di rinforzo e prevedere l'eventuale deviazione dell'acqua su Parco Querini.
A breve sarà chiuso anche Ponte degli Angeli con conseguente deviazione della circolazione.
Nel frattempo l'amministrazione comunale ha chiesto auti alla protezione civile regionale e provinciale, stanno arrivando 8 squadre di carabinieri, 30 volontari della protezione civile regionale e 10 squadre con motopompe.
Nei luoghi già comunicati continua la distribuzione dei sacchi per i cittadini che sono invitati a utilizzare il numero verde 800281623 e lo 0444545311 per qualsiasi segnalazione.

Ore 18.00 Vicenza

AGGIORNAMENTO STRADE: A Ponte degli Angeli in questi minuti la circolazione è stata chiusa anche agli autobus perché si è dato il via alla realizzazione delle 2 barriere in sacchi di sabbia a protezione della zona del teatro Olimpico e della rotatoria di XX settembre. Una terza barriera viene realizzata in piazza Mattotti.

Ore 17.40 Vicenza

Il Bacchiglione ha raggiunto i 5 metri e 40. Pertanto il centro operativo comunale ha diramato lo stato di allarme attraverso le sirene e gli sms agli utenti iscritti al servizio. Questo il testo: "FIUMI, STATO DI ALLARME. Probabili allagamenti. Mettere urgentemente in sicurezza cose e persone. Lasciare strade libere per i mezzi di soccorso". Per segnalazioni: 0444545311 e 800281623.

E' stata predisposta, per mezzo di un'ordinanza, la chiusura di ponte degli Angeli e conseguentemente i varchi di accesso alla zona considerata di maggior fragilità del centro storico e del territorio.
Pertanto sono chiusi, oltre a ponte degli Angeli, l'accesso da ponte Furo, sul lato di viale Eretenio; viale Giuriolo, all'incrocio con viale Margherita e Piarda Fanton; contrà San Pietro, all'incrocio con viale Margherita; corso Padova, all'incrocio con viale Margherita e via Legione Gallieno, in direzione verso piazza XX Settembre; contrà San Domenico, all'incrocio con via Legione Gallieno; via IV Novembre, dalla rotatoria; contrà San Francesco, con obbligo di svolta a sinistra (di fronte alla farmacia); ponte San Paolo.
L'accesso è consentito ai frontisti e ai titolari e dipendenti delle attività commerciali situate in queste zone.
Continueranno a transitare i mezzi pubblici di linea.
E' in vigore inoltre il divieto di sosta lungo le vie nei pressi dei varchi e lungo via Giuriolo e contrà San Pietro.
Il numero verde 800281623 e lo 0444545311 per qualsiasi segnalazione. 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network