Quotidiano |

Riscaldamento Parco Città, incontro in prefettura. Variati: nessuno resterà al freddo

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 27 Agosto 2013 alle 15:55 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - “Nessuno resterà al freddo. Ci sono obblighi di servizio pubblico da rispettare. Ma per organizzare un subentro nella gestione degli impianti ci vogliono tempi tecnici non irrisori. Per questo oggi ho promosso un incontro in prefettura, anche alla presenza dei rappresentanti dei condomini e della casa di riposo dell'Ipab, che ha dato un impulso alla risoluzione della vicenda.

Le parti interessate si sono dimostrate collaborative. Mi auguro che si arrivi presto a una soluzione condivisa”. La vicenda a cui fa riferimento il sindaco Achille Variati è quella della definizione di un accordo che consenta ad Aim di subentrare alla ditta Apec che attualmente gestisce l'impianto di riscaldamento dell'intero Parco Città, compresa la casa di riposo dell'Ipab. L'obiettivo, condiviso oggi alla presenza del viceprefetto Vincenzo Foglia, è che entro fine ottobre si arrivi a trovare le condizioni di subentro di Aim ad Apec, con la disponibilità di quest'ultima di slittare di qualche tempo i termini del trasferimento tecnico degli impianti.
I prossimi due mesi saranno utilizzati per valutare gli impianti, analizzare le perdite economiche, definire i lavori da fare, e quindi decidere quale modalità di subentro perseguire tra affitto di ramo d'azienda, cessione, dismissione e costruzione di un nuovo impianto o altro.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Achille Variati, Parco Città

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network