Riorganizzazione tribunali, Filippin: il Corriere non può fare di ogni erba un fascio
Venerdi 24 Maggio 2013 alle 18:17 | 0 commenti
Senatrice Rosanna Filippin, segretario del PD Veneto - "L'articolo di Sergio Rizzo apparso oggi sul Corriere della Sera fornisce tanti stimoli interessanti, ma è pieno di inesattezze e informazioni parziali, sia tecniche che politiche. Ho appena inviato una mail a Rizzo per invitarlo ad un confronto pubblico a Bassano proprio sul tema della riorganizzazione delle circoscrizioni giudiziarie: voglio sfidarlo con numeri e dati alla mano, non sull'onda di facili populismi - è il commento della Filippin.
Rizzo è un ottimo giornalista, ma proprio per questo motivo non può fare di ogni erba un fascio: il rinvio dell'attuazione della Legge Delega che il PD appoggia non va nella direzione di mantenere la situazione attuale per difendere ogniuno il proprio orticello, anzi: siamo convinti che la riforma vada attuata, ma correggendone gli errori e i vizi. Tra questi errori c'è la sopressione di alcune sedi giudiziarie come quella di bassano, che rappresentano Tribunali efficienti e la cui chiusura causerebbe sprechi anzichè risparmi.
Il giornalista del Corriere - prosegue Filippin - mescola tutte le riforme sullo stesso piano, e accusa i partiti di non voler cambiare nulla della staus quo: è inaccettabile, per questo lo invito ad un dibattito pubblico - prosegue Filippin.
Mi auguro che Rizzo, giornalista che stimo per il suo non piegarsi a logiche di potere, accetti questo invito, e venga presto a Bassano per dibattere di questo argomento. Sono certa - conclude Filippin - che numeri alla mano non potrà che darci ragione."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.