Riorganizzazione delle attività socio sanitarie sul Territorio, ne parla oggi la Commissione Sociale del Comune di Vicenza
Martedi 2 Maggio 2017 alle 15:16 | 0 commenti
Se sono 397 i medici di famiglia che andranno in pensione nei prossimi anni in provincia di Vicenza; tra questi molti saranno quelli della città . E questo vuol dire che i vicentini dovranno trovarsene uno di nuovo. Nel nostro territorio ogni medico assiste in media circa 1.500 pazienti: per scieglierlo, migliaia di vicentini dovranno affrontare anche una serie di passaggi burocratici attraverso i distretti sanitari.
In questo momento la nuova Ulss 8, nell'ambito dell'unificazione tra le ex Ulss vicentine, sta riorganizzando i servizi sul territorio, e i distretti in particolare. Alcune preoccupazioni sono già emerse tra gli anziani della zona est della città per la chiusura e il trasferimento del servizio di scelta/revoca del medico al distretto di via Albinoni a San Lazzaro.
Altra questione sul tavolo quella della carenza di personale e la riorganizzazione per quanto riguarda i servizi offerti dalla Psicologia. Infine, il riemergente tema dei fondi per la Disabilità , di cui si sta discutendo in queste settimane. Di questo e altre questioni relative alla Riorganizzazione delle attività socio sanitarie sul Territorio della nuova Ulss Berica si occuperà oggi la Commissione Sociale del Comune di Vicenza in una seduta pubblica cui parteciperanno il Direttore Generale dell'Ulss8, dott.Pavesi, e il Direttore dei Servizi Sociali del Territorio, dott.Barra. Sarà presente anche Raffaele Colombara, presidente della Commissione "Servizi alla Popolazione".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.