Quotidiano | Categorie: Fatti

Riorganizzazione delle attività socio sanitarie sul Territorio, ne parla oggi la Commissione Sociale del Comune di Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 2 Maggio 2017 alle 15:16 | 0 commenti

ArticleImage

Se sono 397 i medici di famiglia che andranno in pensione nei prossimi anni in provincia di Vicenza; tra questi molti saranno quelli della città. E questo vuol dire che i vicentini dovranno trovarsene uno di nuovo. Nel nostro territorio ogni medico assiste in media circa 1.500 pazienti: per scieglierlo, migliaia di vicentini dovranno affrontare anche una serie di passaggi burocratici attraverso i distretti sanitari.

In questo momento la nuova Ulss 8, nell'ambito dell'unificazione tra le ex Ulss vicentine, sta riorganizzando i servizi sul territorio, e i distretti in particolare. Alcune preoccupazioni sono già emerse tra gli anziani della zona est della città per la chiusura e il trasferimento del servizio di scelta/revoca del medico al distretto di via Albinoni a San Lazzaro.

Altra questione sul tavolo quella della carenza di personale e la riorganizzazione per quanto riguarda i servizi offerti dalla Psicologia. Infine, il riemergente tema dei fondi per la Disabilità, di cui si sta discutendo in queste settimane. Di questo e altre questioni relative alla Riorganizzazione delle attività socio sanitarie sul Territorio della nuova Ulss Berica si occuperà oggi la Commissione Sociale del Comune di Vicenza in una seduta pubblica cui parteciperanno il Direttore Generale dell'Ulss8, dott.Pavesi, e il Direttore dei Servizi Sociali del Territorio, dott.Barra. Sarà presente anche Raffaele Colombara, presidente della Commissione "Servizi alla Popolazione".

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Raffaele Colombara, ULSS 8

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network