Quotidiano |

Rinnovo vertici Confartigianato, Bonomo: importante unanimità elezione Luigi Curto

Di Emma Reda Giovedi 8 Gennaio 2015 alle 15:17 | 0 commenti

ArticleImage

Agostino Bonomo (foto), presidente di Confartigianato Vicenza commenta il rinnovo dei vertici di Confartigianato in Veneto con l'elezione all'unanimità del bellunese Luigi Curto

Avvenuto il rinnovo del vertice regionale di categoria la nostra organizzazione provinciale assicurerà, come sempre, il suo contributo in termini propositivi per portare avanti le istanze della piccola impresa non solo sul fronte economico, ma anche nel confronto politico-amministrativo.

Da un lato, infatti, dobbiamo continuare a perseguire ogni sforzo per uscire dalla fase di crisi e favorire nuove occasioni di sviluppo, dall’altro le prossime elezioni regionali saranno l’occasione per sottoporre le esigenze dell’artigianato all’attenzione di candidati ed eletti al futuro governo del Veneto. Da questo punto di vista, l’unanimità che ha portato il bellunese Luigi Curto alla presidenza di Confartigianato Imprese Veneto, senza quindi dover ricorrere a voti di maggioranza o a inutili espressioni di astensione, rappresenta la migliore premessa a una azione condivisa ed efficace: sono certo che i colleghi imprenditori avranno apprezzato questo atto di concretezza e di unitarietà.

Al tempo stesso va rimarcato che la premessa alla riuscita di tale passaggio va riconosciuta anche al gesto del presidente uscente Giuseppe Sbalchiero, che non ha voluto dare la sua disponibilità alla candidatura proprio per evitare che sul suo nome non si realizzasse l’auspicata unanimità. Non va dimenticato infine quanto egli ha saputo fare durante la sua presidenza regionale, nella quale ha trasfuso tutta l’esperienza e la volontà derivategli dalle precedenti esperienze. Se la compagine dell’artigianato veneto ha saputo ‘tenere’ pure nel periodo economicamente più difficile dal secondo dopoguerra, se la piccola impresa ha ottenuto attenzione e strumenti legislativi nel corso di questi ultimi anni, lo dobbiamo anche a quanto Sbalchiero è riuscito ad assicurarle con il proprio costante, importante impegno.

Leggi tutti gli articoli su: Confartigianato, Agostino Bonomo, Luigi Curto

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network