Rinnovo Rsu, Bergamin: netta affermazione Cgil segno di grande lavoro e coerenza
Venerdi 9 Marzo 2012 alle 20:10 | 0 commenti
Marina Bergamin, segretario generale Cgil Vicenza - "I tre giorni di voto per il rinnovo delle RSU nella scuola e nel pubblico impiego (a cui si sono aggiunte a Vicenza Aim e Ftv) sono state la prova innanzitutto del desiderio non sopito, da parte di lavoratrici e lavoratori, di dire la propria in quanto a rappresentanza, di scegliere cioè personalmente chi dovrà contrattare per loro per i prossimi tre anni. In tutti e tre i comparti la Cgil ha avuto una netta affermazione, segno del grande lavoro e della coerenza delle nostre categorie negli anni duri di Sacconi e Brunetta: le coerenze perdute non si riappiccicano in poche settimane, i lavoratori lo hanno capito.
"Abbiamo alle spalle tre anni pesantissimi nei quali il lavoro pubblico, la scuola, l'università , la sanità , la ricerca sono stati messi in discussione. La Cgil ha resistito, ha rilanciato ed ora si appresta a fare un altro pezzo di strada, forse non meno duro, ma con una carica in più di fiducia e di responsabilità .
Lavoratori e lavoratrici del pubblico ci sono particolarmente cari: ad essi noi affidiamo i nostri cari e i nostri corpi, la nostra mobilità e la nostra sicurezza... Per questo continuiamo a credere che non ci possa essere buon welfare pubblico senza un buon lavoro pubblico, qualificato, non precario.
Alle nuove Rsu la Cgil augura un buonissimo lavoro."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.