Rinnovo Consorzio Bonifica Alta Pianura Veneta: votano 243mila, tre vicentini in corsa
Venerdi 28 Novembre 2014 alle 18:10 | 0 commenti
Domenica 14 dicembre 2014 si rinnova il Consiglio di Amministrazione del Consorzio Bonifica Alta Pianura Veneta, il più esteso dei consorzi veneti, che nasce dalla fusione dei tre consorzi Medio Astico Bacchiglione con sede a Thiene, Riviera Berica di Sossano e Zerpano Adige Guà di San Bonifacio, per una superficie di 170 mila ettari in 98 comuni di Vicenza, Verona e Padova. Ci sono tre vicentini nella lista numero quattro “Acqua Agricoltura e Territorioâ€: l’ing. Diego Schiavo di Schio, di professione docente, Pietro Zaccaria, già sindaco di Malo, e Riccardo Parolin di Vicenza, impiegato.
Il loro programma è incentrato su sicurezza, efficienza, trasparenza e un'idea progettuale civica.
Gli elettori sono i contribuenti proprietari di immobili o terreni per un totale di 243.000 elettori aventi diritto, divisi in tre fasce di rappresentanza a seconda del contributo. I vicentini votanti sono solo il 2% e attualmente non hanno al Consorzio un rappresentante della città , nonostante debbano difendersi sempre più spesso dalle acque dei piccoli corsi che attraversano il Comune di Vicenza: Roggia Riello, Dioma, Caveggiara, e altre.
(nella foto il bacino Bacchiglione)
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.