Quotidiano |

Rinnovato il centro associativo di Maddalene vecchie

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 14 Dicembre 2012 alle 20:49 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Oggi è stato inaugurato il centro associativo di Maddalene vecchie dopo i lavori di ristrutturazione iniziati durante l'estate e conclusi a fine novembre. Nel centro associativo, che occupa il primo piano dell'edificio ex sede delle scuole elementari Silvio Pellico, è stato rifatto il tetto e sono stati ritinteggiati e igienizzati tutti i locali: le tre sale e i servizi igienici.

L'intervento è stato eseguito dall'associazione paracadutisti, dal gruppo alpini di Maddalene e dall'associazione sportiva Marathon club, che si riuniscono nelle sale della struttura. Il costo del materiale utilizzato, pari a 22 mila euro, è stato coperto dal Comune di Vicenza che offre alle associazioni anche l'uso gratuito dei locali per cinque anni.
Oggi all'inaugurazione era presente l'assessore al decentramento e alla partecipazione Massimo Pecori che ha elogiato la sinergia tra l'amministrazione comunale e le associazioni coinvolte capaci di restituire alla comunità un centro associativo rinnovato auspicando che il centro sia propulsore di attività e iniziative della realtà di Maddalene Vecchie.
Erano presenti inoltre don Antonio parroco di Maddalene, il consigliere comunale Sandro Guait e i presidenti Barbierato, dell'associazione paracadutisti, Campagnolo, del Gruppo alpini di Maddalene e Mussolin, del Marathon club.
All'inaugurazione è intervenuta una numerosa rappresentanza femminile del quartiere che ha ringraziato l'amministrazione per aver reso decoroso lo spazio deve si riuniscono frequentemente.
Il luogo infatti, oltre che essere sede delle tre associazioni, è anche utilizzato per incontri pubblici o riunioni spontanee di quartiere


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network