Rimborsi auto alluvionate, Sorrentino: si utilizzino soldi vendita quote Autostrada
Mercoledi 25 Luglio 2012 alle 11:38 | 0 commenti
Valerio Sorrentino, francesco Rucco, consiglieri comunali Pdl - Interrogazione
Giunge notizia che sta per essere promossa una Class Action contro la decisione di negare il rimborso agli alluvionati che decisero di vendere l'automobile sinistrata e non di rottamarla. Abbiamo già argomentato che la decisione del Comune è illegittima, frutto di un'interpretazione scorretta; riteniamo, inoltre, che il Comune potrebbe comunque procedere alla liquidazione di tali danni in base ad un'interpretazione autonoma e coraggiosa.
Prendiamo atto che non vi è la volontà politica per farlo.
Apprendiamo però che lo stesso Comune sta decidendo di utilizzare i soldi provenienti dalla vendita delle quote autostradali per pagare 230.000 euro di danni ad alcuni privati per un' opera avvenuta vent'anni fa.
Tale utilizzo è secondo noi poco corretto; ci chiediamo però, a questo punto, vista la facilità amministrativa con cui si dispone del tesoretto, se tale somma non possa essere utilizzata , in modo più intelligente ed opportuno, anche pro alluvionati, disponendo il rimborso anche a coloro che non rottamarono l'automobile; soprattutto, sarebbe dignitoso evitare di imporre la restituzione di quanto versato a titolo di acconto.
Sarebbe un bel gesto da parte del Sindaco; un atto di giustizia verso decine di famiglie vicentine
Ciò premesso,
si chiede
Se non si ritenga di utilizzare i soldi della vendita delle quote dell'Autostrada, in favore di quegli alluvionati che decisero di non rottamare l'automobile sinistrata ma di cedere i relitti
se non si ritenga di sospendere ogni richiesta di restituzione degli acconti versati,
Il consigliere comunale pdl
Valerio Sorrentino
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.