Quotidiano |

Rilascio duplicati e nuove tessere elettorali, trasporto gratuito disabili

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 12 Giugno 2011 alle 22:59 | non commentabile

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Oggi (domenica 12 giugno), prima giornata del referendum, l’ufficio elettorale di piazza Biade ha registrato un notevole afflusso di cittadini che hanno chiesto il rilascio di duplicati o di nuove tessere elettorali. Già l’anno scorso i vicentini che non hanno saltato neanche un turno di voto avevano esaurito i 18 spazi a disposizione per i timbri, ma molti hanno raggiunto questa condizione quest’anno.

Nel corso dell’ultima settimana, non a caso, l’ufficio elettorale ha rilasciato circa 750 tessere, di cui 234 nella sola giornata di sabato. In molti, tuttavia, si sono accorti dell’inconveniente soltanto quest’oggi, in parecchi casi una volta arrivati al seggio. Nel corso della giornata, quindi, sono stati ben 820 (praticamente il doppio rispetto alle regionali dell’anno scorso) coloro che si sono recati all’ufficio elettorale di piazza Biade, di cui il 50% per ritirare un duplicato al posto di una scheda smarrita, ma altrettanti per ottenere una nuova tessera al posto di quella esaurita.
Per questo servizio l’ufficio elettorale oggi ha lavorato ininterrottamente con 7 operatori e con tempi medi d’attesa, nei momenti di maggior ressa, di circa 10 minuti. Lo sportello sarà aperto anche domani lunedì 13 giugno, dalle 7 alle 15.
Apertura straordinaria anche per l’ufficio anagrafe di piazza Biade, che sabato ha rilasciato 31 e oggi (domenica) 33 carte d’identità. L’anagrafe effettuerà lo stesso servizio anche domani lunedì 13 giugno, dalle 8.30 alle 12.30.
Il servizio gratuito per il trasporto dei non deambulanti ai seggi, organizzato come ogni anno dall’assessorato alla famiglia e alla pace, nel corso della giornata ha compiuto 15 interventi, 12 al mattino e 3 al pomeriggio, tutti con il pulmino attrezzato.
Il servizio sarà attivo anche domani, lunedì 13 giugno, durante l’apertura dei seggi. Per richiederlo si deve telefonare allo 0444222560, preferibilmente nella prima parte della mattina.

Leggi tutti gli articoli su: Referendum, Comune di Vicenza





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network